Adrien Rabiot continua ad essere nel mirino del Milan del suo mentore Massimiliano Allegri. La strada non è semplice ed ora Sky svela che cosa può accadere in queste ultime ore che ci restano di calciomercato. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Siamo al cospetto di un calciatore che ha un talento ed un potenziale, spesso espresso in campo, davvero di altissimo profilo, ma che non sempre ha fatto la scelta migliore per la sua carriera in alcuni momenti cruciali. Il suo passaggio all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, seppur ci si aspettava di più in termini di blasone per la sua squadra dopo l’addio alla Juventus a parametro zero, sembrava avergli ridato entusiasmo. Ma ancora una volta è finito nell’occhio della critica per la rissa con il suo compagno di squadra Rowe. Conseguenze? Entrambi messi fuori rosa e sul mercato.

Si è parlato della possibilità di un reintegro, ma fino a questo momento ciò non è avvenuto. C’è Massimiliano Allegri al Milan che farebbe di tutto per tornare a lavorare con lui e per questo vuole portarlo in rossonero. Nella consapevolezza che un profilo come il suo alla squadra servirebbe davvero come il pane. Tecnicamente ma anche in termini di carisma. A fare il punto su questa operazione tutt’altro che facile è Sky Sport, che svela che cosa può accadere a riguardo in questi ultimi giorni di calciomercato.
Rabiot di nuovo in Serie A? Ecco le ultime su questa trattativa
L’interesse del Milan nei confronti del francese è a dir poco concreto. Anche in maniera fisiologica, dal momento che conosce alle perfezione Massimiliano Allegri. A fare il punto su questa operazione è Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky Sport, sul proprio sito. A quanto pare i rossoneri hanno deciso di affondare il colpo per Rabiot ed hanno raggiunto una intesa di massima con l’Olympique Marsiglia grazie ad una offerta del valore pari a 10 milioni di euro, compresi anche i vari bonus.

Nelle ultime ore, il Milan ha accelerato in maniera importante, riuscendo a muovere dei passi significativi verso una delle richieste principali di mister Massimiliano Allegri. Al calciatore francese sarà riconosciuto un contratto della durata di quattro anni da almeno 5,5 milioni di euro a stagione, come raccontato da Goal.com. In questo modo il calciatore diventa il più pagato della rosa al pari di Rafa Leao, altra stella indiscussa di questa squadra. Manca poco e poi Adrien Rabiot sarà ufficialmente, a meno di colpi di scena, un nuovo calciatore del Milan.