Parla Gasperini: Dybala, gli ultimi innesti e gli obiettivi stagionali, e su Sancho…

Gasperini parla in conferenza stampa in vista di Pisa – Roma: le parole del tecnico giallorosso per la seconda di campionato.

Dopo l’ottimo esordio in casa con il Bologna, la nuova Roma di Gian Piero Gasperini è chiamata a confermarsi in trasferta contro un avversario ostico come il Pisa, reduce dal pareggio in casa dell’Atalanta.

gasperini in panchina con la roma
Parla Gasperini: l’Europa League e gli ultimi innesti (foto: ANSA/FEDERICO PROIETTI) – direttagoal.it

Nelle ultime ore di mercato e dopo i sorteggi di Europa League, il tecnico giallorosso prepara la trasferta toscana in un clima decisamente positivo; come di consueto, prima della partita, ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa di rito, toccando diversi temi.

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima di Pisa – Roma

Gasperini ha subito definito la partita contro il Pisa molto difficile, con una bella piazza che torna in Serie A dopo tanti anni. Sul mercato è invece sicuro: “A posto così solo lunedì sera. Sarà definitivo per almeno qualche mese” ha spiegato il tecnico, che parla anche del nuovo arrivo Ziolkowski come un giovane interessante visionato da Massara, che andrà a dare il cambio a Mancini.

gasperini in panchina con la roma
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima di Pisa – Roma (foto: ANSA/FEDERICO PROIETTI) – direttagoal.it

Parlando di obiettivi, Gasperini risponde secco che, ad oggi, è prematuro ogni discorso: Non parlo di obiettivi, la base è quella di costruire una squadra competitiva. Sarebbero parole al vento parlare di obiettivi: concentriamoci sulla gara di domani in un ambiente particolare. Ci sarà tempo per parlare del resto” ha sottolineato Gasperini.

Arriva anche la battuta sulla risposta di Sancho: “Se hai il numero chiamalo” risponde Gasperini scherzando al giornalista, sottolineando poi che non bisogna mai pregare nessuno perché  è un’opportunità importante anche per i calciatori. “Non so quali siano i margini e non bisogna mai pregare nessuno. È sicuramente una possibilità, ma è anche un’opportunità enorme per loro. Se si ragiona così diventa un vantaggio per tutti, altrimenti no. Se lo capisce ha senso, altrimenti resterà dov’è il commento del tecnico.

Sulla Roma con o senza Dybala, non ha dubbi: Esiste solo una Roma. Dybala è sicuramente un valore aggiunto, soprattutto se sta bene. Non sono tanti quelli che creano un gap così importante […] ma nessun giocatore può essere spiazzante per la Roma. La Roma deve avere una sua identità e forza a prescindere dall’individuo“.

A livello tattico, l’allenatore non vede problemi sull’utilizzo della Joya: Alla fase difensiva partecipano tutti, anche Dybala, non esiste ad oggi un giocatore moderno che non difende. Con le sue caratteristiche deve essere messo a suo agio e può e deve essere d’aiuto alla squadra” ha spiegato, augurandosi che possa produrre tanti goal e assist, perché la differenza la fa lì.

Sull’impegno dei calciatori, Gasperini elogia la sua squadra: “Hanno dato tutti una disponibilità straordinaria” spiega, sottolineando anche l’impegno di Hermoso, impiegato braccetto di destra contro il Bologna. “Questa è la base per fare un bel campionato”. Un commento anche su Pellegrini: Gasperini spiega che il giocatore e la società sembrano aver trovato un comune accordo, ma ci ha tenuto a sottolineare la disponibilità del ragazzo e soprattutto l’attaccamento alla maglia. “Non fatelo passare per un cattivo ragazzo, ha un grandissimo attaccamento alla Roma”.

Gestione cookie