Simone Inzaghi continua a lavorare con il club per rinforzare l’Al-Hilal ed ora si espone in prima persona per convincere un talento a raggiungerlo in Arabia Saudita. Per lui pronto, come era facile immaginare, un mega ingaggio per ottenere il sì.
Il movimento calcistico saudita è sicuramente uno dei più interessanti in senso assoluto da seguire, dal momento che stanno girando tanti, tantissimi milioni ed è difficile, da questo punto di vista, prevedere che cosa accadrà. Il loro obiettivo è senza ombra di dubbio quello di diventare competitivi con i club europei in prospettiva futura, e non a caso non stanno più puntando solo su calciatori sul viale del tramonto, ma anche su giovani di talento e su allenatori di grande valore. E che possano far migliorare il prodotto e far crescere anche i prodotti del vivaio ed i giocatori locali.

Un esempio illustre è sicuramente Simone Inzaghi, che al Mondiale per Club ha fatto cose eccellenti con una squadra già molto forte e che adesso vuole alzare ancora di più l’asticella. In tal senso, il tecnico ex Inter ci sta provando per un talento di alto profilo e si è esposto in prima persona con una telefonata. Lo sta tentando, infatti, con un mega ingaggio che difficilmente si può ottenere altrove. Andiamo a vedere quali sono le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista per l’Al-Hilal.
Al-Hilal, Simone Inzaghi tenta questo talento: contatto e mega ingaggio proposto
All’Al-Hilal c’è tutto per fare bene per Simone Inzaghi, che allo stesso modo ha le competenze e le conoscenze necessarie per valorizzare al massimo gli sforzi economici del club. L’obiettivo principale sul quale questa realtà saudita si sta muovendo in queste ore risponde al nome di Pietro Comuzzo, forte difensore della Fiorentina seguito in passato anche da Napoli e Milan. Alla Viola è stata presentata una offerta da 35 milioni più due o tre di bonus, come raccontato da Alfredo Pedullà di Sportitalia.

Una cifra che, per ovvie ragioni, la Fiorentina avrebbe accettato volentieri, ma ha preferito lasciare la decisione allo stesso Comuzzo. L’Al-Hilal ha proposto al calciatore un ingaggio a dir poco importante, da 5 milioni di euro a salire, ma alla fine il calciatore ha deciso di declinare questa proposta. Nonostante il pressing di Simone Inzaghi, che ha avuto due telefonate con il centrale della Viola per convincerlo. Prima di capire, però, che non c’erano più margini per sperare che la trattativa potesse andare a buon fine. Un atto d’amore importante da parte di Comuzzo per la sua Fiorentina.