Dimissioni Allegri, la situazione in casa Milan si sfa davvero complicata ed ecco che cosa dice a riguardo Alfredo Pedullà, che definisce tutto quanto accaduto davvero “inaccettabile”. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Il mercato del Milan si è rivelato essere molto complesso. Nonostante nella fase centrale siano arrivati calciatori di primo piano come Jashari ed Estupinan, oltre ad un giovane di belle speranze come Athekame, e con alcune cessioni importantissime come quella di Thiaw per 40 milioni di euro circa, la squadra è ancora incompleta. E non poco. Basti pensare che in avanti, se davvero Chukwueze dovesse andare al Fulham, di fatto non ci sarebbero alternative a Leao, Pulisic e Santiago Gimenez. Con quest’ultimo che non convince particolarmente.

Il tema principale riguarda l’attacco, come detto, ed in particolar modo il ruolo di centravanti. La vera lacuna di questa squadra. Sembrava fatta per Conrad Harder, ma la situazione si è complicata. E questo dopo, per giunta, l’umiliazione della sconfitta in casa contro la Cremonese all’esordio in Serie A. In tal senso, Pedullà parla di dimissioni di Allegri per quanto sta accadendo in casa Milan in sede di calciomercato. Con una squadra che, senza rinforzi adeguati in questi ultimi 4 giorni, verrebbe seriamente ridimensionata in termini di ambizioni rispetto a quanto si diceva fino a poco fa.
Dimissioni Allegri e terremoto in casa Milan? Ne parla Pedullà
I due grandi nomi fatti da Massimiliano Allegri alla dirigenza del Milan sono quelli di Dusan Vlahovic e di Adrien Rabiot, due calciatori che ha avuto modo di avere alla Juventus e verso i quali nutre grande stima. Al momento, però, non è arrivato nessuno dei due. Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, ha detto a chiare lettere che il comportamento del Milan sul mercato è inaccettabile e che, in ragione di ciò, Allegri dovrebbe decidere di rassegnare le proprie dimissioni. Andiamo a vedere nel dettaglio per quale motivo.

Ha sottolineato, infatti, come il Milan in sede di calciomercato abbia seguito con interesse quattro centravanti completamente differenti tra di loro. Inoltre, ha realizzato delle cessioni senza però prendere, di fatto, dei sostituti, facendosi adesso “mettere il guinzaglio anche dallo Sporting Lisbona“. Ecco le sue parole:
“Allegri dovrebbe dimettersi, quello che è successo è inaccettabile. Non si può accettare quello che sta facendo la società, che ha seguito quattro attaccanti con caratteristiche completamente diverse”.
Allo stato attuale delle cose, si tratta di una ipotesi quella che riguarda le dimissioni di Allegri, ma è inevitabile che il toscano ex Juventus non sia per niente soddisfatto della situazione. C’è ancora una flebile speranza di arrivare a Vlahovic con lo scambio last minute, ma non è detto che basterebbe.