Gasperini ha dato un’indicazione ben precisa: ora lo vogliono tutti al Fantacalcio

Il tecnico giallorosso ha preso una direzione precisa e i fantallenatori non potrebbero essere più felici: svolta Roma

Buona la prima. Potrebbe essere questa la sintesi perfetta di Roma-Bologna, gara d’esordio di Gian Piero Gasperini in Serie A come tecnico dei giallorossi. Una partita gestita bene dai padroni di casa che devono dire grazie ad uno dei nuovi acquisti chiesti a gran voce dal tecnico di Grugliasco.

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta
Gasperini ha dato un’indicazione ben precisa: ora lo vogliono tutti al Fantacalcio (LaPresse) – Direttagoal.it

La rete di Wesley ha dato un segnale importante all’ambiente: si rema tutti nella stessa direzione, che si tratti di campo e calciomercato. E così i primi tre punti sono arrivati, con l’Olimpico soddisfatto della prova più che convincente, soprattutto dei ‘nuovi’. Ferguson, preferito a Dovbyk dal 1′, è stato più volte vicino alla rete: è mancata solo la giusta dose di buona sorte. Una Roma che sembra l’evoluzione di quella di Ranieri, una squadra dinamica, aggressiva e che punta tutto sulla velocità in pieno stile Gasperini. La mano del tecnico, già nelle amichevoli della pre-season si era notata eccome.

Adesso la trasferta di Pisa, una gara insidiosa visto che i toscani sono stati capaci di bloccare l’Atalanta sull’1-1 in questa prima giornata della Serie A 2025/26. Ma c’è effettivamente una novità importante in casa giallorossa, un ‘tocco’ che per volontà di Gasperini ha fatto felici i tifosi giallorossi. E potrebbe, in effetti, far felici anche i tantissimi fantallenatori che in questi giorni sono in procinto di fare la tanto attesa asta per costruire la squadra dei sogni. In molti, punteranno un determinato reparto della Roma: ecco perché.

Fantacalcio, da prendere a tutti i costi: è merito di Gasperini

Al di là dell’attacco che ha convinto con il neo arrivato Ferguson e il rientro tanto atteso di Paulo Dybala, parso in netto miglioramento, c’è un’altra zona del campo che ha stupito e che per caratteristiche volute espressamente dall’ex allenatore dell’Atalanta potrebbe diventare d’obbligo per chi vuole trionfare al Fantacalcio.

Gianluca Mancini, difensore della Roma
Fantacalcio, da prendere a tutti i costi: è merito di Gasperini (LaPresse) – Direttagoal.it

Si tratta della difesa, che nel 3-4-2-1 tanto caro a Gasperini, presenta una caratteristica assai intrigante per chi punta a far bene al Fantacalcio. Caratteristica predominante dei tre centrali giallorossi, Mancini-Ndicka-Hermoso, è l’enorme pressione e il restare alti anche dopo le soluzioni su palla inattiva. Una scelta ben precisa, aggressiva, che ha schiacciato il Bologna per buona parte della gara nella propria metà campo.

Giocatori sì bravi nella marcatura a uomo, rapidi e bravi nell’anticipo ma messi così anche in condizione di rendersi pericolosi in zona gol e non solo. Bonus preziosissimi che, evidentemente, sono attesi dalla retroguardia giallorossa. Perché la Roma di Gasperini ha un’identità ben precisa, con una spiccata matrice offensiva a partire proprio dai suoi tre centrali. Da Hermoso a Ndicka fino a Mancini: tutti promossi, in attesa di bonus al Fantacalcio.

Gestione cookie