Sembrava il colpo perfetto per il Fantacalcio, adesso il bomber è da evitare: l’arrivo di un altro attaccante sul mercato cambia tutto
Anche se c’è qualche coraggioso che riesce a fare l’asta del Fantacalcio nel pieno dell’estate, ancora prima della fine del mercato, per tutti gli altri si sta avvicinando il momento più atteso dell’anno: quello della costruzione della propria squadra. E in questo senso è chiaro che le scelte possono cambiare da un giorno all’altro, soprattutto a causa di un calciomercato che continua a cambiare le gerarchie all’interno delle rose. Ad esempio, quello che sembrava essere un bomber su cui poter scommettere, potrebbe invece rivelarsi a questo punto un clamoroso flop.

Se c’è una regola che sarebbe necessario seguire, quando si arriva in sede di asta del Fantacalcio, è quella di non farsi abbindolare troppo dal nome. E nemmeno da questioni di cuore, quando possibile. Se si vuole puntare a vincere, sono sicuramente più utili i dati, oltre alle parole dei protagonisti (specialmente degli allenatori). E, chiaramente, uno studio approfondito delle rose delle varie squadre di Serie A.
Per quanto riguarda la scelta su un bomber tra i più chiacchierati di questa estate, però, non serve nemmeno uno studio troppo approfondito per capire che forse potrebbe rivelarsi una scommessa molto meno vantaggiosa di quanto inizialmente potesse sembrare.
Fino a pochi giorni fa il suo ruolo nella rosa sembrava infatti chiaro, ed era possibile immaginare che si sarebbe ritagliato un minutaggio abbastanza elevato in campionato, collezionando almeno una trentina di presenze. Le cose, però, sarebbero ormai cambiate a causa di un colpo last minute sul mercato che potrebbe stravolgere le gerarchie.
Il mercato sconvolge il Fantacalcio: adesso il bomber è da evitare, ecco perché
Occhi puntati in casa Fiorentina, in questo momento. Il mercato viola sta infatti regalando grandi colpi di scena in questi giorni. E in ottica fantacalcistica è necessario guardare con attenzione a ciò che sta avvenendo, per poter evitare di scommettere su calciatori che potrebbero rivelarsi dei flop.
Ad esempio, nell’attacco di Pioli potrebbero essere state totalmente stravolte le gerarchie con l’arrivo di Piccoli. Con buona pace di chi già ipotizzava di poter scommettere su Dzeko.

Chiaramente, l’arrivo del centravanti italiano sembra destinato a togliere spazio a Dzeko. Se è vero, infatti, che da più parti si vocifera di un passaggio al 3-4-1-2 che permetterebbe alla Viola di presentare sempre due punte (e quindi al bosniaco di trovare più spazio), è altrettanto vero che, tra Conference e Serie A, Pioli fin qui ha optato per il 2-1, con solo Kean nel ruolo di centravanti.
E se questo è già un dato su cui poter riflettere. Ancora più preoccupante per i fantallenatori, però, è il fatto che, mentre in Conference sono stati concessi al bosniaco circa 20 minuti, in campionato, complice un risultato da difendere, Pioli ha preferito tenere l’ex centravanti di Roma e Inter per tutti i novanta minuti in panchina.
Una scelta, quest’ultima, motivata anche da ragioni europee: Kean è stato espulso nella gara d’andata contro il Polissya, e tutto fa pensare, quindi, che Dzeko sia atteso da una gara da titolare tra pochi giorni. Per quanto ci sia una logica nella scelta di Pioli, è però chiaro che questo possa far suonare un campanellino d’allarme nei fantallenatori. E a questo punto, al di là del nome, forse il caro vecchio Edin potrebbe non rappresentare più un affare in ottica fantacalcistica.