Banner

Colpo Rabiot-Milan: serve solo questo per chiudere (mentre si infila il Napoli)

Il Milan ha sondato il terreno per il centrocampista francese Adrien Rabiot che potrebbe decidere di rientrare in Italia: c’è anche l’interesse del Napoli.

Ultimi giorni di calciomercato per le società italiane che dovranno chiudere le ultime trattative per definire le rose. In tal senso, il Milan, che ha subito una pesante sconfitta interna all’esordio in campionato contro la Cremonese, sta valutando un colpo a centrocampo.

Adrien Rabiot
Colpo Rabiot-Milan: serve solo questo per chiudere (mentre si infila il Napoli) (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Il nome più caldo, al momento, sembra essere quello di Adrien Rabiot, ormai ai ferri corti con il Marsiglia e destinato nuovamente a lasciare la Francia. I rossoneri vorrebbero fare un tentativo prima della chiusura della finestra estiva, ma dovranno trovare un’intesa con il club transalpino e battere la concorrenza di alcune società interessate, tra cui anche il Napoli.

Milan, per il centrocampo Rabiot è più di un’idea: c’è la concorrenza del Napoli

Il Milan si è rafforzato in questa sessione di calciomercato estiva, soprattutto a centrocampo. Alla corte di Massimiliano Allegri sono arrivati tre nomi importanti come Luka Modric, Samuele Ricci e Ardon Jashari. La società, però, starebbe pensando ad un altro profilo per puntellare la linea mediana: Adrien Rabiot, attualmente di proprietà del Marsiglia.

Adrien Rabiot
Milan, per il centrocampo Rabiot è più di un’idea: c’è la concorrenza del Napoli (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

L’ex Juventus, dopo la lite con il compagno di squadra Rowe, è finito sul mercato e, a meno di clamorose sorprese, lascerà il club prima della chiusura della sessione estiva. Il Milan, che già aveva corteggiato Rabiot in passato, potrebbe fare un tentativo avviando una trattativa. In questi giorni, secondo quanto riporta SportMediaset, sono stati avviati i contatti con il Marsiglia e l’agente del calciatore. Il club d’oltralpe per il cartellino del classe 1995 chiede circa 15 milioni d euro, cifra non proibitiva per le casse rossonere, il nodo è legato all’ingaggio del francese che percepisce 6 milioni di euro a stagione.

Rabiot sembra aver aperto al trasferimento a Milano, ma sarà necessario trovare un’intesa per chiudere l’affare. Prima, sempre secondo SportMediaset, si dovranno valutare delle cessioni: i nomi più quotati per lasciare la rosa rossonera sono Ismael Bennacer e Yunus Musah, finito sul taccuino dell’Atalanta.

Nel frattempo, anche il Napoli sembra aver messo nel mirino l’ex Juventus che potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta di un calciomercato da protagonista. Anche i partenopei, così come il Milan, hanno avviato dei contatti esplorativi per capire se possa esserci il margine di una trattativa. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se Rabiot possa tornare in Italia, dove ha vestito per cinque anni la maglia della Juventus, prima di rientrare in patria.

Gestione cookie