Clamoroso colpo di mercato in vista per una big della Serie A, torna un idolo dei fantallenatori: l’affare è possibile negli ultimi giorni di mercato
L’ultima settimana di calciomercato è cominciata ed è naturale che in questi giorni le speranze nella testa e nel cuore dei tifosi italiani vadano moltiplicandosi. Le indiscrezioni si susseguono e alcune notizie potrebbero aprire scenari davvero clamorosi per tanti appassionati. Ad esempio, sono sempre più fitte le voci relative a un possibile ritorno di un top player in Serie A: dopo un periodo lontano dal nostro campionato, un idolo dei fantallenatori potrebbe tornare a giocare in Italia, con la maglia di una big.

Dopo aver rotto il ghiaccio con la prima giornata di un campionato che si preannuncia avvincente, grazie a squadre come Roma e Napoli, oltre alle solite tre grandi della tradizione, pronte a contendersi il tricolore, per i tifosi è arrivato il momento di concentrarsi nuovamente sul calciomercato e con queste ultime battute che potranno dire molto sul campionato che sarà.
In particolare, a essere maggiormente interessati sono i fantallenatori. Tra chi spera che i propri beniamini non cambino maglia, o ancor peggio non lascino la Serie A, c’è infatti chi può tornare a sognare, grazie al nome di un calciatore straordinario che potrebbe tornare a calcare il palcoscenico del campionato italiano, vestendo la maglia di una delle squadre chiamate a lottare per lo scudetto.
Dalla Ligue 1 alla Serie A, torna un idolo dei fantallenatori: l’affare non è impossibile
Al centro delle attenzioni mediatiche della stampa sportiva italiana, in questi ultimi giorni di calciomercato, c’è soprattutto un nome: quello di Adrien Rabiot. Dopo essersene andato, quasi sbattendo la porta, dalla Juventus, l’ex centrocampista bianconero ha vissuto una stagione di alti e bassi al Marsiglia di De Zerbi, e proprio con l’allenatore avrebbe avuto gravi problemi in queste ultime settimane.
Prima messo alla porta, poi in parte riabilitato dallo stesso tecnico italiano, Rabiot si starebbe comunque guardando attorno, per poter capire quali margini ci siano per un suo trasferimento in questi ultimi giorni di mercato. E a sondare le sue eventuali richieste contrattuali, a quanto trapela dall’ambiente degli esperti di calciomercato, sarebbero state almeno due big del calcio italiano.

Una di queste è il Napoli campione d’Italia. Per quanto le priorità restino in altre zone di campo, gli azzurri stanno comunque puntando anche un centrocampista per completare la batteria a disposizione di Conte, e sarebbero tornati non solo a studiare l’affare Brescianini, ma anche a farsi tentare anche da una possibile suggestione francese.
Più che il club guidato da De Laurentiis, ad aver sondato però con grande interesse la possibile pista Rabiot sarebbe stata un’altra big, già in cerca di nuovi rinforzi che possano far fare un reale salto di qualità alla squadra. In particolare, sarebbe il Milan di Allegri ad aver deciso di accelerare sull’ex bianconero.
Dopo la brusca sconfitta all’esordio in campionato contro la modesta Cremonese, il club rossonero ha capito di dover ancora fare qualcosa per poter permettere ad Allegri di lottare ad armi pari con il resto delle big della Serie A, e da questo punto di vista un centrocampista totale come Rabiot, che con Max ha già lavorato con ottimi risultati, potrebbe rappresentare il tassello ideale per trasformare una buona squadra in una reale pretendente per il tricolore.