Inter, novità dell’ultim’ora: Chivu ribalta la formazione nerazzurra

Countdown terminato per l’esordio dell’Inter in Serie A contro il Torino. Le ultime sulle probabili formazioni del match in programma a San Siro lunedì 25 agosto alle 20.45

Con Inter-Torino e Udinese-Verona si completa il programma della prima giornata di Serie A. Esordio a San Siro per i nerazzurri che torneranno a disputare un match davanti al loro pubblico a tre mesi di distanza dal 2-2 con la Lazio che è costato, di fatto, la vittoria dello Scudetto nel duello con il Napoli.

Cristian Chivu
Inter, novità dell’ultim’ora: Chivu ribalta la formazione nerazzurra – interlive.it (Foto LaPresse)

Sarà una serata emozionante per Cristian Chivu che debutterà a San Siro da allenatore dell’Inter dopo sette stagioni da calciatore dal 2007 al 2014. Nella sua prima formazione in Serie A, l’allenatore rumeno dovrebbe affidarsi in gran parte agli stessi effettivi schierati da Simone Inzaghi con il solito 3-5-2. Davanti a Sommer, la linea a tre arretrata sarà composta da Pavard (preferito a Bisseck), Acerbi e Bastoni.

La grande novità nell’undici titolare nerazzurro è a centrocampo con Calhanoglu squalificato e sostituito dal nuovo acquisto Sucic che affiancherà Barella e Mkhitaryan con Dimarco e Dumfries sugli esterni. In attacco spazio a Lautaro Martinez e Thuram con Bonny pronto a subentrare. Esordio a San Siro rinviato per Francesco Pio Esposito che eredita una giornata di squalifica dalla Serie B.

Inter-Torino, le ultime sulle formazioni: ci sarà Asllani ?

Oltre a Esposito, Chivu non avrà a disposizione Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano non è stato inserito nella lista della Serie A in attesa della cessione che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Dopo il Fulham, c’è un altro club estero interessato all’ex Porto. E’ il PSV Eindhoven che ha già avuto contatti con il giocatore in attesa di cominciare la trattativa con l’Inter, disposta a cedere Taremi solo a titolo definitivo.

Marco Baroni
Inter-Torino, le ultime sulle formazioni: ci sarà Asllani ?

Non sarà della partita nemmeno Kristjan Asllani. Non è stato ancora formalizzato il trasferimento del centrocampista dal Torino all’Inter. Nessuna partita dell’ex dunque per l’albanese che attende solo il via libera per aggregarsi al gruppo di Marco Baroni. Quest’ultimo torna a San Siro dopo il citato 2-2 tra Inter e Lazio di fine maggio. Il nuovo tecnico dei granata dovrebbe schierare il Torino affidandosi al 4-3-3.

Davanti a Israel, linea difensiva con Maripan e Coco affiancati sugli esterni da Pedersen e dall’ex nerazzurro Biraghi. In mediana con Ilkhan ci saranno Casadei e Gineitis. In attacco Ngonge e Vlasic completeranno il tridente con Adams o Simeone. E’ a disposizione di Baroni anche Duvan Zapata. L’attaccante colombiano torna tra i convocati a 9 mesi dall’infortunio al legamento crociato del ginocchio subito proprio nell’ultimo Inter-Torino del 5 ottobre 2024.

Gestione cookie