Chivu ha un pallino, sarà un perno della nuova Inter

L’allenatore nerazzurro ha le idee chiare sulla nuova Inter: c’è un gioiello che è pronto da subito a prendersi la scena

Alla viglia della sfida contro il Torino che inaugurerà il cammino in Serie A, l’Inter di Cristian Chivu attende riscontri dalle ultimissime ore di calciomercato. Un’estate che ha portato risultati, tanto in termini di gioco quanto alle novità presenti oggi nella rosa dell’allenatore rumeno.

Il tecnico dell'Inter, Cristian Chivu
Chivu ha un pallino, sarà un perno della nuova Inter (LaPresse) – Direttagoal.it

Chivu sta lavorando su un gruppo qualitativamente forte per prepararlo al meglio a recepire la sua idea di calcio. Un’idea che partirà, ancora una volta, dal 3-5-2 tanto caro all’ex allenatore del Parma. Yann Sommer sarà il titolare in questa ultima stagione a Milano: il contratto dello svizzero scadrà il 30 giugno 2026 e la dirigenza, in tal senso, sta già sondando il terreno alla ricerca di un colpo di primo piano per rimpiazzarlo. Nel presente dell’Inter, però, c’è Sommer. Anche la difesa si baserà sulla continuità di chi, negli ultimi anni e con Simone Inzaghi in panchina, ha fatto benissimo.

Da qui i rinnovi annuali di Acerbi, Darmian e de Vrij: la vecchia guardia, che affiancherà il titolarissimo Bastoni. E se in difesa qualcosa potrebbe ancora arrivare da qui a fine mese, è sulle fasce che un colpo di grande qualità veste la maglia dell’Inter già da oltre due mesi. Luis Henrique sta convincendo, sulla fascia destra, come alternativa a Dumfries. Uno spiccato senso offensivo e tanta qualità quella offerta dal brasiliano che potrebbe rappresentare davvero l’arma in più

La nuova Inter riparte da lui: lo ha scelto Chivu

L’ultima novità a centrocampo si chiama Andy Diouf, talento che piaceva al Napoli e che alla fine ha vestito la casacca nerazzurra. Dal Lens all’Inter, un grande colpo all’insegna della duttilità e del grande dinamismo a centrocampo. Ma la gemma che sembra poter iniziare a brillare già contro il Toro è un’altra.

Petar Sucic, centrocampista dell'Inter
La nuova Inter riparte da lui: lo ha scelto Chivu (LaPresse) – Direttagoal.it

Petar Sucic, arrivato dalla Dinamo Zagabria a inizio giugno per 14 milioni e che già nelle ultime settimane ha fatto innamorare i tifosi dell’Inter con le use giocate. Il 21enne croato sarà impiegato al posto dello squalificato Calhanoglu e così, al fianco di Barella, potrà ufficialmente iniziare la sua avventura in Serie A dal 1′. Durante la stagione, però, sembra già evidente come Chivu ci punti tantissimo.

Sia da mediano al fianco dell’ex Cagliari che come mezzala di spinta in un 3-4-2-1 potrebbe quindi fare la fortuna dell’Inter e di Chivu che si ritrova tra le mani una diamante da sgrezzare. Staremo a vedere nei prossimi mesi quale sarà la crescita del giovanissimo centrocampista, classe 2003, sul quale l’Inter intende puntare tantissimo.

Gestione cookie