Colpo di scena Milan, non prendetelo al Fantacalcio: diventerà una riserva

L’esordio del Milan in Serie A contro la Cremonese ha lasciato esterrefatti i tifosi per la prestazione di alcuni singoli. Attenzione, in ottica fantacalcio

Debutto choc per il Milan in Serie A. L’1-2 incassato dalla Cremonese ha lasciato strascichi pesanti in casa rossonera, mostrando le lacune di un organico che aveva comunque destato buone impressioni nelle amichevoli estive.

Massimiliano Allegri
Colpo di scena Milan, non prendetelo al Fantacalcio: diventerà una riserva – direttagoal.it (Foto LaPresse)

Modric e Saelemaekers (oltre a Maignan mai chiamato in causa e incolpevole sui due gol) gli unici a salvarsi in una prestazione di squadra con poco carattere e soprattutto poche idee. E’ sembrato di rivedere il Milan dell’anno scorso, incerto in difesa e con il solito problema di un reparto offensivo che risente dell’assenza di un centravanti in grado di finalizzare le occasioni create.

Quello che non ha fatto Santiago Gimenez. Benché in ritardo di condizione (si è aggregato al gruppo solo da tre settimane), l’apporto dell’attaccante messicano è stato insufficiente con l’aggravante ulteriore della palla persa in disimpegno che ha agevolato l’azione che ha portato allo splendido gol di Bonazzoli in semi rovesciata.

Milan, due rossoneri tra i più criticati: attenzione al Fantacalcio

La prestazione di Gimenez ha spinto il Milan a correre subito ai ripari. Rimandato Boniface in Germania dopo l’esito negativo delle visite mediche, i rossoneri stanno per chiudere l’acquisto di Conrad Harder dallo Sporting Lisbona. Il danese potrebbe non essere l’unico rinforzo nel reparto offensivo nell’ultima settimana di mercato. Aleggia ancora il nome di Vlahovic, sul quale la Juve potrebbe abbassare le sue pretese soprattutto qualora dovesse riuscire a riportare Kolo Muani in bianconero.

Nuovi arrivi in attacco che potrebbero relegare Gimenez in panchina oppure favorire un suo possibile addio, un’ipotesi quest’ultima sulla quale non c’è alcuna conferma se non qualche rumors su un possibile quanto poco probabile scambio con Dovbyk della Roma. Oltre a Gimenez, l’altra sonora bocciatura nel match contro la Cremonese ha riguarda la prestazione di Pervis Estupinian.

Santiago Gimenez al tiro
Milan, due rossoneri tra i più criticati: attenzione al Fantacalcio – direttagoal.it (Foto Ansa)

Se si esclude l’assist a Pavlovic, l’ecuadoregno è stato preso di mira dai tifosi rossoneri (e non solo sui social) per gli errori in marcatura e disimpegno. Impietosi i paragoni con Theo Hernandez e Emerson Royal da parte di chi teme di rivedere le prestazioni incerte dell’esterno brasiliano ceduto al Flamengo.

Che la prestazione di Estupinian sia stata negativa lo conferma l’immediata sostituzione con Alex Jimenez alla fine del primo tempo. Non certo un bel presagio per l’ex Brighton che potrebbe perdere la titolarità già nel prossimo match di venerdì prossimo a Lecce. Oltre a Jimenez, Allegri potrebbe preferirgli anche Davide Bartesaghi, pupillo del tecnico rossonero che si è opposto alla sua cessione nonostante le tante richieste ricevute soprattutto dalla Serie B.

Gestione cookie