Ancora un addio, coperta corta per Allegri: formazione obbligata contro la Cremonese

La formazione del Milan contro la Cremonese potrebbe risentire dei rumors di mercato. Possibili alcune esclusioni per Allegri

Comincerà con la Cremonese la Serie A 2025-2026 del Milan, atteso dai grigiorossi a San Siro nel match in programma sabato 23 agosto alle 20.45.

Allegri dirige l'allenamento del Milan
Ancora un addio, coperta corta per Allegri: formazione obbligata contro la Cremonese – direttagoal.it (Foto LaPresse)

Dopo undici anni e mezzo, Massimiliano Allegri torna a sedersi sulla panchina del Milan. E’ accaduto per l’ultima volta nel gennaio 2014, prima dell’esonero e dell’avvicendamento con Clarence Seedorf. “Spero di non far danni“, ha ironizzato il tecnico nella conferenza stampa della vigilia, lasciando trapelare, come suo solito, anche alcune anticipazioni sulla formazione che opporrà alla Cremonese.

In gran parte l’undici titolare dovrebbe essere quello che ha affrontato e sconfitto il Bari in Coppa Italia. L’unica eccezione è rappresentata da Leao. A causa dell’infortunio al polpaccio, il portoghese lascerà spazio a Gimenez in attacco in coppia con Pulisic. Tutti confermati gli altri nove con Maignan in porta, difesa a tre con Tomori, Pavlovic e Gabbia e linea a cinque in mediana con Saelemaerkers, Estupinian, Ricci, Fofana e Loftus Cheek. Allegri non ha escluso una partenza dal primo minuto anche per Modric.

Milan, due possibili esclusioni contro la Cremonese: il mercato incombe

Prime due giornate di campionato che si disputeranno con il mercato ancora nel vivo. Quello del Milan non è ancora concluso sia in entrata che in uscita. Attenzione, pertanto, a possibili esclusioni con la Cremonese dovute proprio a eventuali cessioni. E’ ancora in bilico, ad esempio, la permanenza di Yunus Musah. Dopo le trattative saltate con Napoli e Nottingham Forest, ora c’è l’Atalanta sul centrocampista statunitense che Allegri vorrebbe trattenere.

Yunus Musah
Milan, due possibili esclusioni contro la Cremonese: il mercato incombe – direttagoal.it (Foto Ansa)

Un’idea condivisa anche con la dirigenza a meno che non arrivi una proposta da 25 milioni che favorirebbe l’addio di Musah. Il Milan non vorrebbe prolungare eccessivamente la trattativa con l’Atalanta, considerato che ci sarebbero anche pochi giorni per acquistare il possibile sostituto del centrocampista. E’ stato già individuato, invece, quello di Samuel Chukwueze. La cessione dell’attaccante nigeriano è un’ipotesi tutt’altro che da escludere qualora il Milan dovesse ricevere un’offerta congrua. Finora, quella arrivata dal Fulham non ha soddisfatto i rossoneri che vorrebbero cedere l’ex Villarreal a titolo definitivo o con un prestito condizionato all’obbligo di riscatto.

Il Milan ha individuato il possibile sostituto di Musah in Rayan del Vasco da Gama. Classe 2006, l’esterno destro è considerato uno dei migliori talenti brasiliani. Il Milan è pronto a un’offerta superiore ai 10 milioni per prenderlo subito. Rayan va in scadenza nel 2026, situazione che lo espone ulteriormente alle pretendenti. In questa stagione, l’attaccante ha totalizzato 35 presenze con il Vasco con 9 gol e 1 assist. Niente male davvero per un 19enne.

Gestione cookie