Il tecnico croato prepara l’esordio contro il Parma: per la prima di Serie A la Juventus avrà tre indisponibili
L’estate bianconera sta lentamente volgendo al termine e Igor Tudor ha già tratto le sue conclusioni sulla rosa a disposizione con cui affrontare una stagione decisamente carica di impegni. Il successo per 2-1 sull’Atalanta, nell’ultima amichevole della pre-season, ha dato risposte confortanti all’allenatore della Juventus.

I tifosi della Vecchia Signora continuano ad attendere novità soprattutto in sede di calciomercato, con le uscite che stanno rallentando eventuali nuovi arrivi alla Continassa. Tiene sempre banco il caso Vlahovic. Il bomber serbo, che sta comunque segnando con una certa regolarità, è fuori dai piani ma potrebbe finire per restare almeno fino a gennaio: si attendono novità dai club che hanno mostrato un timido interesse per il serbo nelle ultime settimane.
Chi invece non ha bisogno di presentazioni ed ha già conquistato Tudor e la tifoseria bianconera è Jonathan David, il nuovo punto di riferimento per l’attacco juventino. L’ex Lille sarà sicuramente tra i titolari nel match d’esordio in Serie A contro il Parma, di scena domenica sera all’Allianz Stadium. Tudor, però, dovrà pure fare i conti con tre pesanti assenze, praticamente certe, che rischiano di limitare le scelte soprattutto in corso d’opera.
Juventus-Parma, tre assenze pesanti per Tudor
Una Juventus che si schiererà con il consueto 3-4-2-1 tanto caro all’ex allenatore della Lazio, Olympique Marsiglia ed Hellas Verona davanti ai suoi tifosi. In porta, chiaramente, sarà pronto a difendere i pali Di Gregorio.

Difesa a 3 composta da Kalulu, Gatti e ovviamente il recuperato Bremer. Sugli esterni spazio a Cambiaso sulla corsia mancina ed il neo arrivato Joao Mario sul fronte opposto mentre in mezzo al campo partiranno verosimilmente dal 1′ Thuram e Locatelli: Koopmeiners resta in ballottaggio e probabile primo subentrante gara in corso. In attacco, come già anticipato, non vi sono dubbi sulla presenza di Jonathan David, reduce dal gran gol in mezza rovesciata contro l’Atalanta.
Alle sue spalle agiranno Yildiz e Conceicao. Non sarà a disposizione Nicolò Savona, per una lesione alla Caviglia che non gli permetterà di essere in campo anche se il recupero è ormai prossimo. Assente pure Fabio Miretti, out per un problema muscolare alla coscia destra mentre Cabal prosegue la riabilitazione e dovrebbe tornare a disposizione di Tudor a cavallo della sosta.
Il Parma di Carlos Cuesta non avrà a disposizione Charpentier, reduce dalla rottura del tendine d’Achille; Ondrejka che tornerà a metà ottobre e lo squalificato Balogh. Gialloblù in campo con il 3-5-2 con Suzuki in porta, Circati, Ndiaye, Valenti in difesa, Keita, Bernabé, Ordonez con Valeri e Delprato sulle corsie esterne, attacco a due costituito da Almqvist e Pellegrino.
JUVENTUS (3-4-2-1) Di Gregorio, Kalulu, Gatti, Bremer, Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso, Yildiz, Conceicao, David. A disp: Perin, Pinsoglio, Kelly, Rugani, Rouhi, Koopmeiners, Douglas Luiz, McKennie, Kostic, Adzic, N.Gonzalez, Vlahovic, Milik. All. Igor Tudor
PARMA (3-5-2) Suzuki, Circati, Ndiaye, Valenti, Delprato, Keita, Bernabé, Ordonez, Valeri, Almqvist, Pellegrino. A disp: Corvi, Rinaldi, Lovik, Estevez, Sorensen, Hernani, Benedyczak, Djuric, Frigan. All. Carlos Cuesta