Juventus, non solo Kolo Muani: c’è il sostituto di Nico Gonzalez

La Juventus attivissima sul mercato, si chiude per Kolo Muani e c’è anche il sostituto di Nico Gonzalez.

Dopo l’ultima partita per l’esordio in campionato contro il Parma, dove è arrivata una vittoria, la Juventus si prepara alla seconda giornata di campionato contro il Genoa in vista poi del big match con l’Inter subito dopo la sosta: Tudor, nel frattempo, ha già le idee chiare sulla formazione titolare, ma si aspettano ancora gli ultimi colpi di questo calciomercato.

nico gonzalez con la juventus
Juventus, non solo Kolo Muani: c’è il sostituto di Nico Gonzalez (foto: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO) – direttagoal.it

Sono diverse, attualmente, le situazioni ancora sospese per i bianconeri: si attende di capire quale sarà il destino di Dusan Vlahovic, specialmente ora che in attacco il tecnico croato ha finalmente ottenuto ritorno di Kolo Muani.

La Juventus ha chiuso col PSG e intanto si fa sempre più viva la trattativa per la cessione di Nico Gonzalez: la dirigenza ha già individuato il sostituto dell’argentino, si lavora così al doppio colpo per completare la rosa.

Calciomercato Juventus, vicino il ritorno di Kolo Muani e si punta il sostituto di Nico Gonzalez

Come riportato dall’esperto di calciomercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà, per sostituire Nico Gonzalez (vicino alla cessione all’Atletico Madrid, anche se non convince lo scambio con Molina) la Juventus avrebbe nuovamente messo nel mirino Edon Zhegrova, già obiettivo della precedente gestione bianconera.

Edon Zhegrova col lille
Calciomercato Juventus, vicino il ritorno di Kolo Muani e si punta il sostituto di Nico Gonzalez (foto: ANSA/EPA/Juanjo Martin) – direttagoal.it

L’esterno kosovaro viene valutato dal Lille non meno di 25 milioni ed è già stata respinta una prima offerta da parte del Marsiglia per il calciatore; è vero che il suo contratto scade il prossimo giugno 2026, ma al momento il club francese non vuole cedere, nonostante la cifra sia ritenuta troppo alta sia dall’OM che dalla Juventus.

Ci sarà modo di lavorare a Zhegrova negli ultimi giorni di mercato, mentre per Kolo Muani è vicinissimo il ritorno: l’intesa di massima col PSG (40-45 milioni per l’acquisto) è già stata raggiunta negli scorsi giorni e il calciatore ha rifiutato diverse offerte dalla Premier pur di tornare a Torino. La cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forrest (il brasiliano ha aperto ad un ritorno in Premier League) potrebbe portare la liquidità giusta per affondare il colpo e chiudere la trattativa facendo tutti felici.

Sono giorni decisivi per il mercato della Juventus, che inizia una nuova stagione partendo dalla new entry del reparto avanzato, David, oltre che a certezze come Yildiz e Conceiçao: in queste due settimane, mentre la squadra sarà impegnata nei turni di campionato, la dirigenza dovrà lavorare sodo per consegnare a Tudor una rosa completa.

Gestione cookie