In sede di calciomercato arriva una notizia che spiazza tutti. L’Al-Nassr, che vede in Cristiano Ronaldo la sua punta di diamante, ha preso un altro calciatore di primo piano ed è arrivato anche l’annuncio di questa grande operazione di mercato.
L’Arabia Saudita, negli ultimi anni, ha letteralmente stravolto il calciomercato in ambito internazionale, attirando in un territorio che è stato spesso sottovalutato tutti i più grandi campioni su scala mondiale. O quasi. C’è ancora qualcuno che resiste, per così dire, al fascino dei soldi per preferire il grande livello di competitività del calcio europeo ai tanti milioni che si possono guadagnare lì. Tra i più grandi club da questo punto di vista c’è sicuramente l’Al-Nassr, che vede in Cristiano Ronaldo in senso assoluto la sua stella.

Anche lì il fenomeno portoghese, nonostante i quarant’anni, sta continuando a fare la differenza ed a segnare a raffica. Nonostante ciò, però, nella sua parentesi in terra saudita non è ancora riuscito a vincere nessun trofeo. Adesso, però, potrà contare su un altro campione che è pronto a salutare il calcio europeo ed a volare in Arabia Saudita. Ancora all’Al-Nassr. La notizia è ufficiale e non può non sorprendere, dal momento che anche in questo caso, così come già accaduto, si tratta di un giocatore che ha ancora tanto da dare e che non è di certo giunto al tramonto della carriera.
In Arabia Saudita con Cristiano Ronaldo: l’Al-Nassr piazza un altro colpo
Gli ingaggi che vengono proposti a quelle latitudini sono autentica utopia per i Paesi europei ed è questo che attira molti grandi campioni. E l’ultimo, in ordine di tempo, ad aver ceduto a questa tentazione è una vecchia conoscenza della Juventus. Kinglsey Coman, infatti, ha ufficialmente detto addio al Bayern Monaco dopo dieci anni pieni di successi per volare in Arabia Saudita. Ha firmato, infatti, con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, con il quale comporrà una coppia d’attacco stratosferica.

Ai bavaresi è stato girato un assegno da 35 milioni di euro, mentre con il giocatore si è raggiunta la quadra sulla base di un ingaggio da ben 25 milioni a stagione netti, come raccontato da Kicker. Classe 1996, Coman lascia il calcio che conta a soli 29 anni e dopo aver regalato al Bayern Monaco una Champions League grazie al gol in finale contro il Paris Saint Germain. Complessivamente, con la compagine tedesca ha collezionato dal 2015 ben 339 presenze ufficiali, segnando 72 gol e fornendo 71 assist.
Numeri da capogiro, che lo renderanno a lungo un calciatore amato dai tifosi del Bayern Monaco. Adesso, però, per Coman inizia un nuovo capitolo della sua carriera.