Sancho sempre più vicino alla Serie A: è l’alternativa a Lookman per l’Inter, ma ci sono altri due club italiani

Diversi club di Serie A su Sancho, si infiamma il mercato intorno all’esterno inglese: la Serie A sembra ormai ad un passo.

La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman si sta facendo sempre più intricata e non è escluso che, alla fine, l’Inter possa stufarsi e decidere di virare su un altro profilo, soprattutto perché l’inizio del campionato è imminente; i nerazzurri hanno messo il nigeriano in cima alla lista dei loro obiettivi, ma non è detto che la trattiva si sblocchi.

sancho col chelsea
Sancho sempre più vicino alla Serie A: è l’alternativa a Lookman per l’Inter, ma ci sono altri due club italiani (foto: ANSA/EPA/Jonas Ekstromer) – direttagoal.it

Ecco quindi che Marotta e Ausilio tornano a pensare alle alternative, che di certo non mancano: su tutti, pare che negli ultimi giorni sia tornato di moda, anche dalle parti di Milano, il nome di Jason Sancho, esterno inglese classe 2000 di proprietà del Manchester United, di ritorno ai Red Devils dopo il prestito al Chelsea.

Il calciatore non rientra nei piani dello United ed è sempre più in orbita Serie A: non soltanto l’Inter, ma anche la Juventus ci sta seriamente pensando e, negli ultimi giorni, si è inserito anche un altro club italiano. Il calciatore sbarcherà davvero nel nostro campionato?

Tutti vogliono Sancho: giocherà realmente in Serie A?

Dopo essere stato cercato dal Napoli, Sancho è ora una pista concreta per diversi club italiani. L’Inter resta in attesa di capire come si evolverà la situazione Lookman, mentre la Juventus ha già avuto contatti con il calciatore e lo United, ma il ritorno di Conceiçao ha bloccato la pista.

sancho durante il riscaldamento
Tutti vogliono Sancho: giocherà realmente in Serie A? (foto: ANSA/EPA/Liselotte Sabroe) – direttagoal.it

In caso di uscita di Nico Gonzalez, i bianconeri potrebbero tornare forti sull’esterno inglese, anche se nelle ultime ore si è inserita prepotentemente, e a sorpresa, la Roma: come riportato da Fabrizio Romano, i giallorossi hanno avuto un primo contatto e l’interesse pare essere molto alto.

Per la squadra di Gasperini il problema resta l’ingaggio del calciatore: Massara sta lavorando duramente per trovare una formula e, secondo BBC, pare abbia fatto un’offerta ufficiale al Manchester United nelle ultime ore. Non è chiaro di che tipo di proposta si tratti, ma è evidente che la Roma, con l’obiettivo di accontentare il suo tecnico e regalargli un attaccante di piede destro, stia facendo davvero sul serio per Sancho.

Il contratto in scadenza nel 2026 complica le cose, ma qualora ci fosse un accordo fra i due club e con il calciatore, si potrebbe anche optare per un rinnovo e intavolare un prestito con diritto di riscatto. Insomma, la situazione Sancho resta calda: la Roma ci prova, la Juventus attende e l’Inter resta sullo sfondo.

Gestione cookie