Un calciatore è pronto a salutare la Premier League ed a sbarcare in Serie A in maniera inattesa. Sembrava difficile condurre in porto questa operazione, ma a quanto pare le parti si stanno avvicinando. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Il calciomercato sta entrando in quella che è la fase più calda, con i club che non ppossono restare più a guardare e devono definire le varie operazioni portate avanti nell’ultimo periodo di tempo. In tal senso, è lecito immaginare che i giorni più scoppiettanti saranno ancora una volta gli ultimi proprio per l’esigenza di comprare da una parte e per quella di vendere della controparte dall’altra. Da questo punto di vista ci sono degli importanti aggiornamenti da registrare praticamente ogni minuto e per questo non bisogna mai abbassare la concentrazione.

Si ha la netta sensazione, infatti, di essere in una fase di studio per tanti club. Grandi o meno grandi. Si valutano rischi e benefici in vista poi degli affondi che arriveranno nei prossimi giorni. C’è un club, però, che pare aver definito un importante obiettivo e si sta fiondando per definire questo ennesimo affare che vede un calciatore salutare la Premier League per sbarcare in Serie A. Andiamo a vedere gli aggiornamenti che arrivano da questo punto di vista, dal momento che sono a dir poco significativi.
Dalla Premier League in Serie A: una big pronta a rinforzarsi ancora
Tra i club più attivi in Serie A in senso assoluto non si può non annoverare il Milan, che dopo aver chiuso per Estupinan, Modric, Ricci e Jashari si sta per regalare anche Koni De Winter ed Athekame. Ma non è tutto. A quanto pare, infatti, c’è un altro possibile innesto che arriva direttamente dalla Premier League inglese. Stando a quanto raccontato da TuttoSport, infatti, i rossoneri, nella figura di Igli Tare, stanno lavorando con interesse sulle tracce di Caleb Okoli, roccioso difensore del Leicester City con un passato in Serie A.

Il Leicester è retrocesso in Championship e questo potrebbe mettere la strada in discesa. I Foxes hanno pagato 14 milioni all’Atalanta un anno fa per le sue prestazioni dopo il suo anno in prestito al Frosinone ed il primo anno in terra inglese non è andato benissimo. 24 presenze ed un gol per lui, che ha pagato anche le enormi difficoltà che ha dovuto affrontare la sua squadra. Per il Milan si tratta di un obiettivo concreto e l’agenzia che ne cura gli interessi è la stessa che segue anche quelli di Ricci, da poco sbarcato anche lui in rossonero.