Intrecci di mercato fra Roma e Premier League, c’è l’assalto a questo calciatore: un nome nuovo e uno già noto in lizza per sostituirlo.
Continuano le manovre di mercato in casa Roma, con l’obiettivo di consegnare a Gasperini una rosa il più completa possibile per l’inizio del campionato, o per lo meno entro la fine di questo mercato; dopo diversi innesti in vari ruoli, i giallorossi cercano ancora rinforzi, in modo particolare per quanto riguarda il reparto avanzato.

La priorità, al momento, è il trequartista di piede destro, quell’attaccante in grado di fare da sottopunta a sinistra e garantire goal e assist al reparto avanzato del Gasp; sono tanti i nomi sondati e nei prossimi giorni Massara potrebbe definitivamente chiudere il nuovo regalo per il suo tecnico.
Intanto, la Roma intreccia i suoi affari con la Premier League: mentre il West Ham si è messo sulle tracce di Pellegrini, sempre più ai margini del progetto anche dopo la questione fascia da capitano, c’è un altro nome che sembra piacere molto in Gran Bretagna.
Calciomercato Roma, la Premier League sull’attaccante: l’interesse del Leeds
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Leeds si sarebbe fatto avanti per Artem Dovbyk, uno dei nomi più discussi in casa giallorossa: con l’arrivo di Ferguson e date le idee di Gasperini (sebbene lui abbia recentemente detto il contrario) il centravanti ucraino è finito sul mercato.

A fronte di una buona offerta (necessario non fare una minusvalenza dopo l’acquisto dello scorso anno) la Roma sarebbe ben disposta a lasciarlo partire: recentemente, il Leeds ha fatto un sondaggio per Rodrigo Muniz del Fulham, ma il costo del cartellino (55 milioni) è piuttosto alto. Molto più abbordabile Dovbyk, acquistabile per circa 32 milioni; sull’ucraino c’è anche il West Ham, che potrebbe combinare l’acquisto dell’attaccante a quello di Pellegrini.
In caso di cessione di Dovbyk, la Roma andrebbe forte su Krstovic del Lecce, che proprio negli scorsi giorni ha tra l’altro rifiutato il Leeds: il montenegrino (costo intorno ai 30-35 milioni, ma potrebbero anche essere qualcuno in meno) piace a Gasperini sin dai tempi dell’Atalanta e lo accoglierebbe a Trigoria molto volentieri. Intanto, è spuntato un nome nuovo anche per l’attaccante sinistro: piace Djú del Midtjylland, su cui ci sono anche Lipsia e Everton. Grandi movimenti per il reparto avanzato giallorosso, col Gasp che aspetta in trepidante attesa.