Calciomercato Inter, due idee per il centrocampo: e la prossima mossa per Lookman…

L’Inter continua a lavorare sul mercato e mentre studia la prossima mossa per Lookman guarda con attenzione anche a questi due nomi per il centrocampo.

Gli ultimi giorni di mercato, in casa Inter, saranno inevitabilmente legati alla situazione riguardante Ademola Lookman, ormai un vero e proprio caso: il giocatore ha lasciato l’Italia, rompendo totalmente con l’Atalanta, che pare però non essere intenzionata a lasciar partire il calciatore in Serie A.

lookman deluso con l'atalanta
Calciomercato Inter, due idee per il centrocampo: e la prossima mossa per Lookman… (Foto: ANSA/MICHELE MARAVIGLIA) – direttagoal.it

Il Pallone d’Oro africano ha da tempo un accordo con l’Inter, ma da Bergamo fanno muro: lo stallo è totale e non si escludono colpi di scena clamorosi per una vicenda che, ormai, sta acquisendo tinte da giallo.

Nel frattempo, l’Inter studia per forza di cose il da farsi, sia per l’attacco ma anche per altri reparti: se esce il giocatore, sono due i candidati a rinforzare la mediana di Cristian Chivu.

Calciomercato Inter, il caos Lookman e i nomi nuovi per il centrocampo

Per quanto riguarda la situazione legata a Lookman, l’Inter ha intenzione di aspettare che il calciatore e l’Atalanta risolvano i loro problemi: secondo La Gazzetta dello Sport, non ci sarà nessun rilancio fino a quando, da Zingonia, non mostreranno segnali d’apertura. Marotta e Ausilio sono comunque disposti a spingersi fino a 45 milioni, non oltre; nel frattempo, per il centrocampo, si sondano Frendrup e Hezze.

frendrup esulta col genoa
Calciomercato Inter, il caos Lookman e i nomi nuovi per il centrocampo (foto: ANSA/STRINGER) – direttagoal.it

Secondo Sportitalia, infatti, in caso di cessione di Asllani (per la giusta offerta) i nerazzurri punterebbero o sul danese del Genoa (che ha il vantaggio di conoscere già la nostra Serie A) o sull’argentino dell’Olympiakos. Entrambi sono classe 2001 e corrispondono perfettamente all’identikit tracciato da Chivu e dalla società per il centrocampista: massimo 25 anni, ingaggio contenuto, un centrocampista di “rottura” che sappia giocare a due o a tre.

Entrambe le operazioni avrebbero costi comunque contenuti: in caso di cessione di Asllani l’Inter non vuole farsi trovare impreparata, ma al momento il centrocampista albanese non vorrebbe lasciare Milano, ma piuttosto continuare a giocarsi le sue chance in nerazzurro come vice-Calhanoglu, soprattutto perché il turco si avvia verso i 32 anni.

In queste ultimi giorni di mercato, comunque, l’Inter rimarrà vigile e attiva per gli ultimi colpi in entrata e in uscita: nella speranza, ovviamente, di riuscire finalmente a portare Lookman a Milano…chi guarda con attenzione, in questa fase di stallo per il nigeriano, è il Napoli di Antonio Conte.

Gestione cookie