Gigio Donnarumma è pronto a salutare il Paris Saint Germain ed in tal senso la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Nei prossimi giorni ci sarà il tentativo concreto ed ecco chi si sta muovendo da questo punto di vista.
Siamo al cospetto di quello che è a tutti gli effetti, allo stato attuale delle cose, probabilmente il miglior portiere al mondo. Dopo i primi tempi difficili a Parigi, anche per un certo scetticismo che c’era nei suoi confronti, è diventato una colonna di questa squadra. Con Luis Enrique che addirittura un anno e pochi mesi fa sembrava intenzionato a volersene liberare e che lo ha, invece, messo al centro del proprio progetto. Ed è stato ripagato con delle parate prodigiose che sono risultate decisive per la conquista della prima UEFA Champions League per i parigini.

Da qualche tempo a questa parte, le acqua attorno a Gigio Donnarumma si sono agitate in maniera importante. A quanto pare, infatti, le trattative per il rinnovo con il Paris Saint Germain sono arrivate ad un punto morto. In tal senso, ci sono dei risvolti significativi da registrare. A quanto pare, infatti, stanno provando seriamente a prendere l’ex numero uno del Milan e si tratta di un approccio concreto ed importante. Oltre che di un potenziale colpaccio capace di stravolgere gli equilibri del calcio in ambito internazionale.
Donnarumma via dal PSG: affondo decisivo nei prossimi giorni
Il PSG ha mandato un segnalo chiaro ed inequivocabile al portiere della Nazionale italiana prendendo Chevalier dal Lille. Adesso inizia una partita di nervi con Donnarumma, che ha il contratto in scadenza nel 2026. La proposta di rinnovo al ribasso dei parigini non ha convinto il portierone. Il club che da più tempo si sta muovendo per assicurarsene i guantoni è il Manchester City, dal momento che rappresenta a tutti gli effetti un pallino di Pep Guardiola. Per questo motivo nei prossimi giorni potrebbero fare un tentativo.

Importante, però, in tal senso capire la valutazione da cui parte il Paris Saint Germain. Se, infatti, si dovesse aggirare tra i 25 ed i 30 milioni di euro, allora i Citizens ci farebbero un pensierino. Nonostante tra un anno potrebbe essere tesserato a parametro zero. A gennaio si è parlato anche di Bayern Monaco ed interessa anche al Chelsea, ma fin qui non ci sono state mosse concrete.
Il Manchester City, dunque, sembra in vantaggio su tutte, mentre non sono da escludere le italiane. Per Donnarumma, però, anche ipotizzando un colpo a parametro zero, i costi sarebbero enormi. Attenzione, però, all’affondo di Guardiola per l’ex Milan. La sua volontà era di continuare al PSG, ma le cose adesso sono cambiate.