Eljif Elmas può seriamente salutare il Lipsia e far rientro, per la terza volta, in Serie A: ha scelto la sua prossima squadra e la decisione da questo punto di vista è stata presa. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Il suo talento è cristallino e del tutto fuori discussione, ma la sua crescita e la sua affermazione è stata un po’ frenata dalla decisione di lasciare Napoli e di approdare al Lipsia. Essendo un club che da sempre si è specializzato nella valorizzazione dei talenti, sembrava sulla carta la scelta migliore. Ma, alla fine, le cose sono andate diversamente. In un anno, di fatto, non ha praticamente mai trovato spazio e non ha mai avuto modo di incidere. A gennaio dell’anno scorso, però, è tornato in Serie A, al Torino, ed è tornato a brillare ed a far vedere le sue qualità.

Il macedone in 13 partite con la maglia dei granata ha trovato 4 gol ed ha giocato in maniera superba, mettendo in mostra tutte le sue doti. Scaduto il prestito, però, a sorpresa il Torino ha deciso di non riscattarlo e, per questo motivo, ha fatto rientro al Lipsia. Adesso, però, nel futuro di Elmas arriva una nuova svolta importante. A quanto pare, infatti, è tutto pronto per il suo ritorno in Serie A e la decisione, da questo punto di vista, è stata presa dal diretto interessato. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Elmas torna in Italia: ecco il suo prossimo club
Nonostante sia appena rientrato al Lipsia, il giocatore ex Napoli non ha nessuna intenzione di continuare in Germania. Degli importanti aggiornamenti da questo punto di vista arrivano dal giornalista di Sportitalia ed esperto di calciomercato Alfredo Pedullà. A quanto pare, infatti, Elmas sta per rompere in maniera definitiva con il Lipsia e per questo motivo andrà via. Ha avuto un paio di proposte, ma fin qui ha rifiutato ogni soluzione dal momento che ha già scelto dove intende giocare.

A quanto pare, infatti, ha in mente una sola destinazione, vale a dire un ritorno al Torino. In granata, infatti, ha avuto modo di giocare da titolare inamovibile, si è trovato benissimo ed ora vuole fare di tutto per ritornarci. In tal senso, i granata a fine luglio hanno ottenuto il suo sì ma ora sono al lavoro per trovare la quadra e le risorse necessarie ad intavolare una trattativa concreta con il Lipsia. Una società con la quale non è mai semplice trattare. Classe 1999, Elmas adesso ha solo bisogno di giocare con continuità e non può sbagliare. Per questo vuole solo il Torino.