Vlahovic al Milan, trovata la pedina di scambio: lui alla Juve

La dirigenza del Milan potrebbe, nei prossimi giorni, proporre alla Juventus uno scambio per arrivare al centravanti Dusan Vlahovic.

Uno dei nomi più chiacchierati del calciomercato estivo rimane quello di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo sembra essere ormai ai ferri corti con la Juventus dopo aver rifiutato le varie proposte di rinnovo del contratto che scadrà a giugno del prossimo anno.

Dusan Vlahovic
Vlahovic al Milan, trovata la pedina di scambio: lui alla Juve (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Per non rischiare di perdere il centravanti serbo a parametro zero, la Vecchia Signora sta valutando la cessione già in questa finestra di mercato. Sono tante le società che sarebbero interessate a Vlahovic, ma nessuna si sarebbe fatta avanti con una proposta concreta. Tra queste ci sarebbe anche il Milan che potrebbe mettere sul piatto uno scambio per convincere i bianconeri.

Milan, obiettivo Vlahovic: si ipotizza uno scambio con il difensore Thiaw

Per puntellare il proprio reparto offensivo, il Milan avrebbe messo nel mirino, già da alcune settimane, Dusan Vlahovic che sarebbe pronto a lasciare la Juventus dopo il mancato rinnovo del contratto, in scadenza tra meno di 12 mesi.

Malick Thiaw
Milan, obiettivo Vlahovic: si ipotizza uno scambio con il difensore Thiaw (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

La Juve, per non perdere a parametro zero il giocatore, acquistato dalla Fiorentina per oltre 80 milioni di euro, avrebbe aperto alla cessione, ma al momento non c’è stata nessuna trattativa concreta. Qualche proposta è arrivata da Turchia ed Arabia Saudita, ma il classe 2000 le ha rispedite al mittente essendo intenzionato ad approdare in un top club per disputare la Champions League. Rimane, dunque, aperta l’ipotesi di un trasferimento al Milan, considerato che i rossoneri vorrebbero rinforzare l’attacco della rosa affidata a mister Massimiliano Allegri per la prossima stagione.

Secondo quanto riportano i colleghi della redazione di Tuttosport, per convincere la Juventus, i vertici rossoneri potrebbero proporre uno scambio mettendo sul piatto il cartellino di Malick Thiaw, valutato per una cifra non inferiore ai 35 milioni di euro. Oltre alla contropartita tecnica, la società dovrà anche offrire un conguaglio economico, dato che la Juventus non sarebbe disposta ad accettare offerte tra i 40 ed i 50 milioni.

Il difensore tedesco, finito anche sul taccuino del Newcastle, è un profilo che potrebbe interessare al club bianconero. Trattandosi di rumors, è necessario aspettare le prossime settimane per capire se i due club possano sedersi al tavolo e discutere concretamente del trasferimento a Milano di Vlahovic e di un eventuale scambio.

La trattativa comunque non sarà semplice tenendo conto anche delle richieste contrattuali del serbo che nell’ultimo anno di contratto con la Juventus percepirà 10,5 milioni di euro netti.

Gestione cookie