Napoli, via alle cessioni: altri due in partenza dopo Simeone

Tre giocatori, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, sono in procinto di lasciare il Napoli in questi giorni: la situazione.

Settimane caldissime in casa Napoli. La società partenopea è sicuramente la regina dell’attuale finestra di calciomercato avendo già messo a segno tanti colpi in entrata con l’obiettivo chiaro di riuscire ad essere competitiva su tutti i fronti durante la prossima stagione.

Giovanni Simeone
Napoli, via alle cessioni: altri due in partenza dopo Simeone (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

I movimenti per rinforzare la rosa non sono ancora finiti, così come quelli in uscita. Sono già diversi i giocatori che hanno salutato i compagni e lasciato il capoluogo campano, mentre altri sembrano avere le valige in mano destinati a partire prima della chiusura ufficiale della sessione di mercato estiva. In cima alla lista delle partenze sembra esserci il centravanti Giovanni Simeone, ma anche altri due membri della formazione di mister Antonio Conte.

Calciomercato Napoli, tre giocatori pronti a lasciare la formazione di Conte

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna, in questi giorni, è impegnato in una serie di trattative sia in entrata che in uscita in modo da completare la rosa azzurra che sarà guidata dal tecnico Antonio Conte nel corso della prossima annata.

Jens Cajuste
Calciomercato Napoli, tre giocatori pronti a lasciare la formazione di Conte (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Soffermandoci sul fronte delle partenze, vari sono i calciatori che sembrano essere destinati a lasciare il capoluogo campano prima della chiusura del mercato estivo. Il nome più caldo è quello di Giovanni Simeone: il centravanti argentino, dopo essere stato corteggiato a lungo dal Pisa, avrebbe raggiunto l’accordo per trasferirsi a Torino. Già nelle prossime ore, l’affare potrebbe essere ufficializzato ed il classe 1995 potrà sostenere le visite mediche con la società granata e firmare il nuovo contratto.

Oltre all’attaccante ex Verona, il Napoli sarebbe pronto a salutare altri due giocatori. Secondo quanto riferisce la redazione de Il Corriere dello Sport, anche Jens Cajuste e Walid Cheddira sarebbero in procinto di partire. Per il primo i partenopei avrebbero trovato l’intesa con l’Ipswich Town, club in cui lo svedese ha militato in prestito la scorsa stagione. Il Napoli avrebbe accettato la formula del prestito oneroso da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 7,5 milioni.

Cheddira, rientrato in Italia dopo il prestito all’Espanyol, invece, è finito nel mirino di tre club: Udinese, Verona e Paok. Le tre società hanno avviato i contatti con il Napoli, ma formulando offerte per il prestito del giocatore. I partenopei non avrebbero ancora accettato, considerato che la volontà dei dirigenti è quella di cedere a titolo definitivo il classe 1998 che non rientra più nei piani di mister Conte.

Gestione cookie