L’affare fra Napoli e Juventus in dirittura d’arrivo, per Sky la chiusura è vicina: svolta in prossimità per questo calciatore.
Acerrime rivali in campo, ma ora alleate sul mercato. Dopo i tanti affari del passato (su tutti, negli ultimi tempi, si ricorda il milionario trasferimento di Higuain) Juventus e Napoli tornano a trattare per un calciatore.

Le due società si stanno muovendo molto sul mercato: il Napoli, come sappiamo, è scatenato e sta provando ad accontentare Conte in tutto e per tutto, con l’unica nota negativa relativa all’acquisto di Ndoye, andato poi al Nottingham Forest. La Juventus sta facendo più fatica, ma ha comunque messo a segno colpi importanti, come ad esempio David.
A quanto pare, i partenopei hanno ora messo nel mirino un calciatore juventino per rinforzare la mediana a disposizione di Antonio Conte, e presto potrebbe arrivare la chiusura dell’affare: la trattativa è sempre più avanzata, secondo Sky siamo ormai ai dettagli.
Napoli-Juventus, la trattativa vicina alla chiusura: filtra ottimismo
Stando a quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, direttamente sul suo sito ufficiale, Napoli e Juventus sarebbero sempre più vicine per definire il trasferimento di Fabio Miretti, centrocampista di proprietà dei bianconeri e uno degli obiettivi della squadra di Antonio Conte.

Secondo la fonte, il Napoli avrebbe offerto 14 milioni per il cartellino del centrocampista, per una cifra che potrebbe soddisfare la Juventus; le parti sono sempre più difficili e sebbene manchi ancora l’intesa definitiva, nei prossimi giorni potrebbe arrivare la chiusura ufficiale grazie ad un nuovo incontro.
Il centrocampista classe 2003 ha passato l’ultima stagione in prestito al Genoa, disputando un buonissimo campionato; la Juventus starebbe anche riflettendo se cedere il calciatore o puntarci, ma Miretti (in un senso o nell’altro) si prepara ad un grande salto di qualità. Con la maglia del Grifone, fra Serie A e Coppa Italia, Miretti ha disputato 26 partite, mettendo a segno 3 goal e 3 assist; grazie alla giovane età, ha ampi margini di miglioramento, pur avendo all’attivo ormai diverse stagioni nel campionato italiano.
Qualora andasse al Napoli, Miretti sarebbe il secondo rinforzo a centrocampo per i campioni d’Italia, dopo l’arrivo in pompa magna di Kevin De Bruyne; qualità e quantità a disposizione di Antonio Conte, che per la prossima stagione vuole 22 titolari e calciatori pronti in ogni momento, visti i tanti impegni del calendario.