Il Como è attivissimo sul mercato e mentre vende Strefezza fa un altro colpaccio in attacco: nuovo innesto per Fabregas.
Il Como di Fabregas è attivissimo sul mercato ed ha tutta l’intenzione di migliorare lo scorso (sorprendente) campionato: il club lombardo è molto ambizioso e fra giovani talenti emergenti e giocatori esperti, sta allestendo una squadra che sogna davvero in grande.

In questo mercato, sono già diversi i colpi messi a segno dai lariani, anche se non sono mancate le cessioni: nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del passaggio di Gabriel Strefezza all’Olympiakos: l’esterno saluta dopo un anno da protagonista, dove ha messo a referto ben 6 reti e 5 assist in 37 partite.
Dopo tanti anni in Serie A, per lui comincia una nuova avventura in Grecia: con il club di Atene ha firmato un quadriennale, con circa 8 milioni corrisposti al Como per il cartellino. Dopo gli arrivi di Addai e Jesus Rodriguez, una cessione per il club di Fabregas, anche se presto l’allenatore spagnolo potrà abbracciare un altro big in attacco.
Como, saluta Stefezza ma finalmente arriva il colpo atteso in attacco
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Como è finalmente vicino a chiudere la trattativa per portare in Lombardia Alvaro Morata, da tempo promesso al suo ex-compagno di squadra Fabregas. Il cartellino è di proprietà del Milan, ma al momento c’è un contratto di prestito in essere con il Galatasaray.

Dopo l’acquisto di Osimhen, il club turco ha creato problemi nel lasciar partire Morata, creando un braccio di ferro col calciatore; la ferma volontà di Morata è stata sempre quella di rimettersi in gioco con un progetto ambizioso come quello del Como, ritrovando un vecchio amico come allenatore.
Già da tempo, ormai, il Como ha trovato l’accordo per il trasferimento di Morata: circa 16 milioni, comprendenti sia il cartellino che il prestito oneroso al Galatasaray. Il club turco ha aspettato di prendere Osimhen ed anche avanzato pretese per un indennizzo; nelle ultime ore, pare si sia trovato un accordo per garantire il via libera a Morata.
Appena formalizzato il tutto, l’attaccante spagnolo si metterà subito a disposizione di Fabregas per il ritiro del Como a Marbella, tra l’altro proprio nella loro patria: con un centravanti del suo talento e della sua esperienza, i lariani sono pronti a stupire nuovamente tutti quanti in un nuovo campionato che promette benissimo per tutti i tifosi del Como.