Il Napoli sta facendo degli acquisti straordinari dopo lo Scudetto dello scorso anno, secondo negli ultimi tre anni, ma ora potrebbe arrivare una pesante cessione.
Sembrava impossibile anche solo pensarlo, eppure anche la squadra di Antonio Conte dovrà fare un sacrificio. A qualcuno questa idea non piace per niente, scopriamo perché.

La campagna acquisti del Napoli si è aperta col botto, in azzurro è arrivato uno dei centrocampisti più forti del mondo come Kevin De Bruyne. Subito dopo sono stati inseriti anche ricambi di livello in attacco dove sono arrivati prima Noa Lang e poi Lorenzo Lucca.
Dietro poi si è puntato su Sam Beukema protagonista di un’ottima stagione con il Bologna, mentre in porta è arrivato Vanja Milinkovic-Savic estremo difensore del Torino e di grandissima affidabilità. Mentre si fanno altri nomi che fanno sognare la piazza a Napoli si devono cedere anche dei calciatori e pare ci sia un’offerta da 30 milioni per uno decisamente importante.
Stiamo parlando di uno dei protagonisti della cavalcata Scudetto che con alcuni suoi gol ha deciso delle partite anche piuttosto complicate. Staremo a vedere se alla fine si concretizzerà davvero questa interessante possibilità.
Cessione pesante per il Napoli, ecco di chi si tratta
Tra i sacrificabili in casa Napoli ce ne sono davvero pochi e uno di questi è sicuramente Giacomo Raspadori. L’attaccante ex Sassuolo ha dimostrato di essere ragazzo di peso specifico importante e che ha segnato anche dei gol molto importanti, per lui l’Atletico Madrid sembra pronto a mettere 30 milioni di euro sul piatto.

Ne ha parlato Rosario Pastore, noto giornalista, che ha specificato: “Voci sempre più insistenti darebbero il calciatore in partenza verso la Spagna per giocare nell’Atletico Madrid. Personalmente lo considero un passo falso, non solo perché ricordo che i gol di questo ragazzo hanno contribuito al terzo e al quarto Scudetto. Ma soprattutto perché lo considero un calciatore decisamente prezioso”.
E poi aggiunge: “Giacomo è un gentiluomo che non ha mai dato vita alla più piccola polemica perfino nei momenti maggiormente bui, quando pareva che ci si fosse dimenticati di lui o quando veniva schierato in ruoli che facevano a cazzotti con le sue caratteristiche tecniche. È un elemento prezioso e lo ribadisco”.
Il giornalista ha anche specificato che Antonio Conte ha grande stima del ragazzo e che dunque prima di cederlo sarà giusto rifletterci con attenzione onde evitare dei rimpianti. E sebbene Lucca e Lang gli tolgano spazio in una stagione con le coppe europee riconquistate potrebbe tornare decisamente utile.