Colpo di scena Juve: “Ha una clausola”, altro che 40 milioni

Altro che 40 milioni, la Juventus deve prepararsi ad aumentare il budget: il calciatore ha una clausola e la trattativa ora si complica.

Si muove il calciomercato della Juventus, in attesa di capire quale sarà il destino di Dusan Vlahovic; tra entrate e uscite, la Vecchia Signora continuerà ad essere una delle società più attive da qui a inizio settembre, con l’obiettivo di creare una rosa competitiva che possa tornare a lottare per il vertice.

igor tudor in panchina con la juventus
Colpo di scena Juve: “Ha una clausola”, altro che 40 milioni (foto: ANSA/EPA/WILL OLIVER) – direttagoal.it

Dopo l’acquisto di David, la società lavora per far tornare Kolo Muani, ma i reparti da rinforzare sono anche altri, tra cui il centrocampo; McKennie (con il contratto in scadenza) pare essere stato inserito nella lista delle cessione, mentre Douglas Luiz è diventato un caso.

Tra gli obiettivi seguiti con maggiore attenzione da Damien Comolli c’è proprio un centrocampista, che potrebbe alzare il livello qualitativo della rosa e anche sopperire numericamente alle cessioni: al momento, vista la presenza di una clausola rescissoria, sembra però che 40 milioni non bastino per chiudere la trattativa.

Calciomercato Juventus, si complica la trattativa per il centrocampista: spunta la clausola rescissoria

Il primo nome della lista identificato per sostituire Douglas Luiz è quello di Morten Hjulmand, vecchia conoscenza della Serie A: il danese ha giocato con il Lecce dal 2021 al 2023, per poi affermarsi a livello europeo con lo Sporting Lisbona; il mediano classe ’99 è ora uno dei top europei nel reparto.

hjulmand con lo sporting lisbona
Calciomercato Juventus, si complica la trattativa per il centrocampista: spunta la clausola rescissoria (foto: ANSA/EPA/ANTONIO COTRIM) – direttagoal.it

La Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto cifre importanti, ma le recenti parole dell’allenatore dei portoghesi Rui Borges, in occasione della Supercoppa di Portogallo contro il Benfica, hanno frenato gli entusiasmi bianconeri: chiunque voglia Hjulmand deve pagare la clausola rescissoria, che al momento è di 80 milioni. L’allenatore, inoltre, ha sottolineato come il calciatore sia tranquillo e sereno, motivato come sempre.

Il mediano danese contratto con lo Sporting Lisbona fino al 2028 e su di lui c’è anche forte il Manchester United, allenato proprio da Ruben Amorim, che sulla panchina del club lusitano ha avuto modo di valorizzarlo; la trattativa si fa quindi molto difficile e la Juventus dovrà mettere sul piatto un budget molto più alto per acquistare Hjulmand, e potrebbe anche non bastare.

Tramite le parole dell’allenatore dello Sporting, arriva in un certo qual modo una risposta della società a quanto fatto trapelare nei giorni scorsi dall’entourage di Hjulmand,  secondo cui il danese può liberarsi per “solo” 40 milioni di euro; se non la clausola intera, ne serviranno almeno 60 per far sedere i lusitani al tavolo delle trattative.

Gestione cookie