Brutta notizia in casa Atalanta, c’è la rottura del crociato: lo stop è lunghissimo e si lavora al sostituto, ci sono già i nomi.
Non arrivano buone notizie per Ivan Juric e per tutto il mondo dell’Atalanta. I nerazzurri di Bergamo, dopo l’addio a Gasperini (decisamente il tecnico più vincente della storia della Dea) deve iniziare un nuovo ciclo, con l’obiettivo di mantenersi ai vertici della Serie A, tra le big del nostro campionato.

Anche quest’anno sono arrivate cessioni importanti: su tutte quella di Retegui, ma anche quella sempre più probabile di Lookman, con tanti milioni incassati e la possibilità di reinvestire sul mercato. Gran parte della rosa è rimasta e Juric potrà contare anche sul rientro di Scamacca, oltre ai volti nuovi che si vedranno a Zingonia; tra questi, ci sarà sicuramente il sostituto di un recente infortunato.
Purtroppo, infatti, la diagnosi ha evidenziato la rottura del crociato, un infortunio che sappiamo essere molto lungo: la società è pronta a intervenire subito sul mercato, c’è già il nome del sostituto.
Calciomercato Atalanta, si torna sul mercato dopo l’infortunio del calciatore
Con la partenza di Lookman l’Atalanta dovrà sicuramente mettere di nuovo mano al reparto avanzato, ma anche alla difesa; dopo la partenza di Ruggeri sulla sinistra, il rientrante Bakker (andato in prestito la scorsa stagione) era stato designato come suo erede, ma la rottura del crociato dell’olandese ha cambiato tutto.

Bakker si opererà a breve e nella migliore delle ipotesi resterà fuori fino a febbraio; metà stagione, in sostanza, troppo tempo per aspettare e rimanere senza un sostituto. Alla Dea serve un esterno sinistro a tutta fascia e il nome in cima alla lista degli obiettivi, stando a quanto riportato da calciomercato.com, è quello di Diego Moreira, belga classe 2004 attualmente in forza allo Strasburgo.
Il club francese valuta il suo cartellino 30 milioni di euro e data la situazione d’emergenza dell’Atalanta non pare intenzionato a fare sconti; fortunatamente, grazie alle varie cessioni, i nerazzurri di Bergamo hanno un tesoretto niente male da spendere sul mercato. Le alternative a Diego Moreira sono Maxi Araujo, uruguaiano classe 2000 dello Sporting CP e Miguel Gutierrez, terzino 2001 del Girona.
L’infortunio di Bakker complica comunque i piani dell’Atalanta, che aveva deciso di puntare sull’esterno olandese: nella scorsa stagione, in Ligue 1 con la maglia del Lille, ha giocato con continuità e sfornato anche buone prestazioni.