Un centrocampista del Milan si prepara a lasciare la formazione di Massimiliano Allegri per volare in Arabia Saudita: accordo tra le parti molto vicino.
Sta prendendo forma il Milan di Massimiliano Allegri. I dirigenti rossoneri hanno già chiuso diverse operazioni in entrata ed in uscita, ma il calciomercato della società non è ancora chiuso: in queste ultime settimane ci saranno altri movimenti.

Per quanto riguarda le cessioni, nelle ultime ore, il Milan avrebbe proseguito i discorsi con un club arabo per la partenza di un centrocampista. L’accordo sarebbe molto vicino e già nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca. La società si prepara, dunque, ad incassare una discreta cifra da poter reinvestire poi sul calciomercato.
Milan, Bennacer verso l’Arabia Saudita: i rossoneri pronti ad incassare 10 milioni
Sono diverse le trattative condotte dal Milan in questi ultimi giorni sia per quanto riguarda i rinforzi da regalare a mister Massimiliano Allegri che sul fronte cessioni. In merito alle possibili partenze, sono diversi i calciatori, ormai fuori dai progetti dei rossoneri, che potrebbero lasciare Milano durante l’estate in corso. Tra questi c’è anche il centrocampista Ismael Bennacer.

Il classe 1997, rientrato nel capoluogo lombardo dopo la parentesi in prestito al Marsiglia, secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, è finito sul taccuino dell’Al Ittihad di Gedda che già da tempo avrebbe avviato i discorsi con i vertici rossoneri. Nelle ultime ore, le contrattazioni sono proseguite e l’accordo sarebbe ad un passo: il club arabo sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 10 milioni di euro per il cartellino del calciatore algerino.
Sempre secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Bennacer sarebbe pronto a trasferirsi in Arabia Saudita, nonostante avesse preferito rimanere in Francia alla corte di mister Roberto De Zerbi. Il club transalpino, al termine della scorsa stagione, ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto che era stato fissato a 15 milioni di euro, di cui 3 di bonus.
L’avventura di Bennacer in rossonero sembra, dunque, essersi conclusa dopo sei anni: l’algerino era arrivato a Milano nell’estate del 2019 quando il Diavolo lo aveva prelevato dall’Empoli per una cifra complessiva di circa 17 milioni di euro. In queste sei stagioni ha collezionato 178 presenze con la maglia del Milan realizzando 8 reti e 12 assist.
All’Al Itthiad, Ismael Bennacer potrebbe giocare al fianco di N’Golo Kanté, Karim Benzema e Houssem Aouar.