Dopo la fine del prestito al Torino, Elmas potrebbe nuovamente tornare in Serie A: ci sta provando questo club.
Nonostante il bilancio più che positivo della sua esperienza, fatto da prestazioni con ottimi voti, assist e ben quattro goal, Eljif Elmas è ritornato al Red Bull Lipsia dopo la fine del prestito col Torino. In maglia granata, l’esterno macedone ha riavuto un assaggio di Serie A, dopo la bellissima esperienza col Napoli di Spalletti, con cui ha vinto anche lo Scudetto.

Grazie all’esperienza in maglia granata, Elmas ha dimostrato ancora una volta di poter essere decisivo in Serie A e, proprio per questo, non è escluso che alla fine da qui ad agosto non possa ritornarci definitivamente.
Al momento, Elmas ha un contratto col Red Bull Lipsia fino al 30 giugno 2028, ma è di nuovo sul mercato; questa società, che ha cambiato allenatore e che ha bisogno di rinnovare la rosa, ci sta seriamente pensando, anche viste le qualità tecniche e tattiche del calciatore.
Elmas pronto al ritorno in Serie A: il club punta su di lui per tornare in Champions League
Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, Eljif Elmas sarebbe finito nel mirino della nuova Roma di Gasperini, alla ricerca di un esterno sinistro di piede destro da aggiungere alla batteria di trequartisti del tecnico di Grugliasco. Alla Roma non manca di certo qualità sulla trequarti con Soulè, Baldanzi e soprattutto Dybala, ma sappiamo bene che il Gasp, come secondo trequartista, vuole un destro in grado di partire da sinistra.

Ecco perché il nome del calciatore macedone, classe ’99 e ancora nel pieno della sua maturità, sembra essere perfetto; in rosa, per quel ruolo, ci sono al momento solo Pellegrini ed El Shaaraawy, che hanno però caratteristiche diverse rispetto a Elmas. Le buone prestazioni col Torino portano ancora più fiducia verso il ragazzo, che attualmente ha un prezzo che si aggira intorno ai 17 milioni di euro; la società granata è rimasta frenata per il riscatto proprio per il prezzo del cartellino, che non dovrebbe però spaventare la Roma.
La duttilità tattica di Elmas farebbe comodo, e non poco, a Gasperini: nel Napoli, lo ricordiamo bene, ha fatto anche la mezzala. Un profilo parecchio interessante, e che potrebbe magari anche per una cifra leggermente inferiore rispetto a quella preventivata: il macedone tornerà davvero in Seria A, questa volta però per vestire la maglia della Roma?