La trattativa Lookman-Inter può saltare per questo grande problema, tifosi in apprensione: il punto della situazione sulla trattativa.
L’Inter è ormai uscita allo scoperto: Ademola Lookman è un obiettivo concreto per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione. Il calciatore nigeriano è ritenuto una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Cristian Chivu, oltre che quel giocatore in grado di far fare ulteriormente il salto di qualità alla rosa.

Con l’innesto dell’attuale Pallone d’Oro africano, il tecnico romeno avrebbe tanti top player a disposizione, da alternare o da far giocare insieme: i tifosi già sognano un tridente composto da Thuram, Lautaro e Lookman, giocatori comunque complementari per caratteristiche, ognuno diverso dall’altro.
Sulla qualità del calciatore nigeriano c’è poco da discutere: anche la scorsa stagione, pur iniziata da separato in casa dopo l’eroica tripletta in finale di Europa League, ha fornito in tutte le competizioni 20 goal e 7 assist, confermandosi sempre più decisivo. Lookman avrebbe dato il gradimento ai nerazzurri, trovando un accordo con la società; il problema, per l’Inter, resta la trattativa con l’Atalanta, che ora potrebbe saltare per un grande problema emerso.
Lookman-Inter, possibile frenata: il problema potrebbe bloccare la trattativa
Lookman è il primo obiettivo dell’Inter e il calciatore ha già raggiunto l’accordo con i nerazzurri, mettendoli al primo posto: l’offerta fatta arrivare a Zingonia è di 40 milioni, ritenuta congrua da viale della Liberazione e, tra l’altro, definitiva. Il problema resta però la posizione dell’Atalanta: da Bergamo, non hanno nessuna intenzione di svendere e, come riportato da Tuttomercatoweb, la dirigenza non sarebbe d’accordo su quella promessa fatta agli agenti del calciatore.

L’entourage di Lookman è convinto che sia stato fatto un tacito accordo per farlo partire per 40 milioni, ma per l’Atalanta non è così e non ha nessuna intenzione di rinunciare alla propria filosofia: vendere sì, ma non svendere, soprattutto visti i risultati in campo. Ecco perché o l’Inter deciderà di alzare l’offerta, oppure l’Atalanta troverà soluzioni alternativa; all’esterno nigeriano è stato proposto un rinnovo con lo stesso ingaggio (4 milioni) offerto dall’Inter, con tutta la volontà di rimettere Lookman nuovamente al centro del progetto.
L’attaccante, però, ha già deciso di partire e dunque si prospetta un braccio di ferro; l’Atalanta non può permettersi di accontentare le richieste dell’entourage, perché creerebbe un precedente che andrebbe a minare la filosofia (e la stabilità) costruita dal club in questi anni. La trattativa rischia quindi seriamente di bloccarsi, ma non è escluso che da qui agli ultimi giorni di calciomercato, visto tra l’altro i buoni rapporti che ci sono sempre stati tra le due società, non si possa alla fine arrivare ad un accordo.