Clamoroso: adesso anche la Juve bussa alla porta dell’Atalanta, l’obiettivo è chiaro

La Juve torna a guardare con interesse in casa Atalanta ed in tal senso si tratta di un obiettivo per la dirigenza tanto chiaro quanto importante. Può essere un profilo perfetto da mettere nelle mani di Igor Tudor.

Sono tante le trattative che la dirigenza bianconera sta portando avanti da diverso tempo, nella assoluta consapevolezza che il calciomercato sa essere imprevedibile e non è pensabile arrivare all’inizio del nuovo campionato o alla fine della sessione estiva con una squadra non completa. La tifoseria, infatti, come è normale che sia, chiede di tornare a lottare per grandi obiettivi e non ci si può più accontentare di un semplice piazzamento in Champions League visto il blasone che si porta dietro la Juventus sin dalla notte dei tempi.

Giocatori dell'Atalanta
Clamoroso: adesso anche la Juve bussa alla porta dell’Atalanta, l’obiettivo è chiaro (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Sono tanti anche gli obiettivi che la dirigenza sta inseguendo, a partire dal nuovo attaccante di destra che completi il reparto con Yildiz e Jonathan David fino ad arrivare al difensore centrale. Da questo punto di vista ci sono delle importanti novità da registrare, dal momento che la Juve torna a guardare, dopo il colpo Koopmeiners piazzato solo un anno fa, con interesse in casa Atalanta. Si tratta di un profilo che può essere perfetto per il progetto tecnico dei bianconeri. Andiamo a vedere quali sono le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Juve, nuovo innesto dall’Atalanta: Comolli si sta muovendo

Se in mezzo al campo il primo nome in lista è quello di Hjulmand per la Juventus, bisogna anche lavorare ad altri innesti di alto profilo. Ed in tal senso attenzione ad un nuovo potenziale affare che i bianconeri possono condurre con l’Atalanta, che da sempre è una fucina di talenti. Il grande obiettivo stavolta è Marco Palestra, talentuoso esterno a tutta fascia classe 2005 che ha dimostrato sotto Gian Piero Gasperini di avere delle doti fuori dal comune. Ovviamente non ancora espresse a causa della sua giovane età.

Palestra in azione
Juve, nuovo innesto dall’Atalanta: Comolli si sta muovendo (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Stando a quanto raccontato da Alfredo Pedullà, la Juve ha messo sul piatto una offerta per il talento orobico importante, che prevede un ricco conguaglio a cui avrebbe aggiunto anche il cartellino di Filip Kostic, appena rientrato dopo l’anno trascorso in prestito in Turchia al Fenerbahce. Quest’ultimo è un profilo gradito al tecnico atalantino Ivan Juric, ma la dirigenza ha deciso di declinare questa proposta anche perché punta molto su Palestra.

Quest’ultimo, dunque, resta un obiettivo per la Juventus, ma come sempre trattare con l’Atalanta è una autentica impresa per tutte le squadre. Come certificato una volta di più dall’operazione Lookman sempre più complicata per l’Inter.

Gestione cookie