Kolo Muani si complica: pronto un clamoroso piano B Juve

Stando agli ultimi aggiornamenti in merito, la trattativa per la permanenza alla Juventus di Randal Kolo Muani si è complicata.

Ad esattamente un mese dall’inizio della nuova stagione, la Juventus sta lavorando per definire quella che sarà la rosa allenata da mister Igor Tudor. I maggiori dubbi, al momento, sono quelli legati al reparto offensivo: l’unico componente dell’attacco bianconero sicuro di prendere parte alla nuova annata è, ad oggi, l’appena arrivato Jonathan David, giunto a Torino a parametro zero.

Randal Kolo Muani
Kolo Muani si complica: pronto un clamoroso piano B Juve (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Sul futuro degli altri centravanti sono in corso le valutazioni della dirigenza bianconera. Tra questi c’è Randal Kolo Muani che la Juventus vorrebbe trattenere, ma proprio negli ultimi giorni la trattativa con il Paris Saint-Germain si sarebbe complicata.

Juventus, si complica la pista Kolo Muani: le alternative sul taccuino bianconero

Non è ancora chiaro, ad alcune settimane dalla chiusura della finestra di calciomercato estiva, quale sarà il futuro di Randal Kolo Muani. Il centravanti, dopo il prestito alla Juventus ed in attesa di una nuova sistemazione, è stato richiamato dal Paris Saint-Germain per la ripresa degli allenamenti.

Randal Kolo Muani
Juventus, si complica la pista Kolo Muani: le alternative sul taccuino bianconero (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

La volontà della società bianconera sarebbe quella di trattenerlo a Torino, tanto da aver avviato i discorsi con il club francese ormai da tempo. Anche lo stesso Kolo Muani vorrebbe rimanere alla corte di mister Tudor continuando ad indossare la maglia della Juve. La trattativa, però, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, negli ultimi giorni si sarebbe complicata: il Psg non sarebbe propenso a cedere nuovamente in prestito il classe 1998. L’obiettivo è quello di una cessione a titolo definitivo per una cifra vicina ai 45 milioni o, in alternativa, di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 50 milioni di euro da versare nelle casse del Psg il prossimo anno.

La Juventus aveva proposto il prestito con diritto di riscatto, formula non gradita alla società d’oltremanica che ora potrebbe valutare le offerte in arrivo dalla Premier League. Su Kolo Muani, difatti, sarebbero piombati Manchester United e Newcastle che ora potrebbero farsi avanti mettendo sul piatto la cifra richiesta dal Psg.

Considerata la situazione, sempre come riporta Il Corriere dello Sport, la Juventus si starebbe guardando intorno valutando alternative. I nomi in cima al taccuino bianconero, sarebbero due: Rasmus Hojlund e Darwin Nunez, in uscita da Manchester United e Liverpool. Per entrambi, i vertici della Vecchia Signora avrebbero sondato il terreno con i rispettivi club di appartenenza e la pista più in discesa sarebbe quella per l’ex Atalanta: per il danese si potrebbe ragionare per un prestito con diritto di riscatto, mentre per Nunez, seguito anche dal Napoli, il Liverpool chiede 60 milioni di euro.

Gestione cookie