De Zerbi torna in Serie A ma non al Milan: rossoneri gelati

Autore di una buona stagione finora con il suo Marsiglia, Roberto De Zerbi è finito di nuovo nel mirino di diverse big del nostro campionato, pronte a puntare su di lui in ottica futura.

Il tecnico, una volta salutato il Brighton durante la scorsa estate, ha deciso di proseguire la sua carriera in Ligue 1 con il Marsiglia che ha deciso di affidarsi a lui per ripartire attestandosi al momento al secondo posto.

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi nel mirino di una big italiana (LaPresse) – direttagoal.it

La stagione degli uomini di Roberto De Zerbi è estremamente positiva finora con il Marsiglia che in classifica si trova dietro al solo PSG, ormai irraggiungibile. Dopo essere stato apprezzato molto in Premier League trascinando il Brighton nelle zone alte della classifica, il tecnico italiano ha guadagnato stima anche in Francia. In questo momento ci sono delle squadre in Italia che pensano al suo arrivo in panchina in vista della prossima stagione con il Milan, che aveva messo da tempo il suo nome sulla lista dei desideri, che potrebbe essere scavalcato da una rivale.

Calciomercato, De Zerbi nel mirino di una big italiana

La Roma ha messo nel mirino Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano era stato sondato già in passato dai giallorossi che decisero poi di proseguire con Daniele De Rossi in panchina, sostituendolo poi con Ivan Juric e successivamente con Claudio Ranieri. Proprio l’attuale allenatore giallorosso avrebbe consigliato il nome dell’ex Sassuolo alla proprietà per provare a rilanciare la squadra capitolina.

Claudio Ranieri
Futuro De Zerbi, possibile ritorno in Serie A (LaPresse) – direttagoal.it

Roberto De Zerbi ha un contratto fino al giugno del 2027 con la squadra francese che è estremamente soddisfatta del suo lavoro e non sembra avere l’intenzione di perderlo. Le ultime polemiche verso gli arbitri che hanno colpito il Marsiglia, sia nella persona di Roberto De Zerbi che del presidente Pablo Longoria, potrebbero però portare ad una separazione a fine stagione.

L’allenatore italiano è finito quindi nella lista di nomi che potrebbero diventare il prossimo tecnico della Roma con la dirigenza capitolina che è al lavoro per capire quale sia il profilo giusto. Considerata difficile la conferma di Ranieri per la volontà stessa dell’attuale tecnico giallorosso, il cambio appare inevitabile con l’ex Sassuolo che potrebbe essere intrigato dal progetto.

Il Milan non molla però la presa con i rossoneri che si affideranno ad Igli Tare per la scelta del nuovo allenatore. Resta forte la candidatura di Massimiliano Allegri, molto stimato dal dirigente albanese ma la candidatura di De Zerbi, cresciuto nelle giovanili rossonere, resta comunque forte.

Gestione cookie