Roma, rifiutate le altre offerte: il calciatore vuole la maglia giallorossa

Si sblocca il calciomercato della Roma, vicino un altro colpo: il calciatore vuole vestire la maglia giallorossa e rifiuta altre offerte.

Dopo l’amichevole della Roma a Trigoria contro il Trastevere, Gian Piero Gasperini ha chiesto un’accelerata sul mercato: il tecnico è stato subito accontentato e dopo giorni di lavoro Massara ha portato finalmente i primi colpi. Nel giro di ventiquattro ore, sono sbarcati nella capitale sia El Aynaoui che Ferguson, due rinforzi importanti per il centrocampo e l’attacco.

gasperini in panchina
Roma, rifiutate le altre offerte: il calciatore vuole la maglia giallorossa (foto: ANSA/MICHELE MARAVIGLIA) – direttagoal.it

A breve, si aspetta poi anche una chiusura per Wesley, fortemente voluto da Gasperini, mentre sembra essere sfumato il colpo Rios: alla fine, il colombiano del Palmeiras dovrebbe trasferirsi a Lisbona per vestire la maglia del Benfica. Il mercato è comunque ancora lungo e la Roma puntellerà ancora la rosa, per permettere a Gasperini di partire forte in campionato e fare una stagione brillante.

Senza dubbio, alcuni innesti dovranno arrivare anche in difesa, che al momento vedrebbe titolari Mancini, Ndicka e Celik; per fortuna dei giallorossi, il calciatore ha espresso la chiara volontà di vestire la maglia della Roma e sarebbero state anche rifiutate altre offerte. Chiusura ad un passo?

La Roma prepara il colpo in difesa: la volontà del calciatore e la contropartita

La Roma sta puntando sulla linea verde e potrebbe rinforzare la difesa con un prospetto giovane e di assoluta qualità: ormai da giorni, i giallorossi avrebbero messo il mirino su Daniele Ghilardi, difensore centrale 22enne di proprietà dell’Hellas Verona.

ghilardi in azione col verona
La Roma prepara il colpo in difesa: la volontà del calciatore e la contropartita (foto: ANSA/EMANUELE PENNACCHIO) – direttagoal.it

Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, la Roma può essere forte della volontà del calciatore, che avrebbe accolto volentieri il progetto della società e anche rifiutato altre offerte. Per lui, si erano fatti avanti due club spagnoli, ma la volontà di Ghilardi sembra essere quella di vestire solo la maglia giallorossa.

A questo punto, non resta che un accordo tra le due società: nei prossimi giorni dovrebbero esserci nuovi contatti per chiudere la trattativa, che potrebbe essere agevolata anche dall’inserimento di una contropartita. La richiesta degli scaligeri, anche in virtù del 50% detenuto dalla Fiorentina, sarebbe di 10 milioni più alcuni bonus: una base su cui si può decisamente intavolare una trattativa.

Dopo aver rinforzato l’attacco e il centrocampo, ora è tempo della difesa: mentre si aspetta il nuovo esterno da consegnare a Gasperini, che ormai risponde solo al nome di Wesley, a breve la Roma dovrebbe avere anche il suo nuovo centrale, così che il tecnico di Grugliasco possa iniziare subito a lavorarci.

Gestione cookie