L’Inter continua a seguire con vivo interesse Ademola Lookman ma c’è il caso Koopmeiners che frena ogni discorso. Ecco le ultima su questa trattativa e sul principale problema che al momento mette la strada in salita.
La crescita che ha avuto il nigeriano da quando è arrivato all’Atalanta è stata davvero esponenziale ed è diventato in poco tempo uno dei calciatori in ambito internazionale più decisivi in senso assoluto. Nella passata stagione si è parlato con insistenza di Paris Saint Germain, con il calciatore che ha premuto con il club in maniera importante per approdare a Parigi. Alla fine, però, le parti si sono dovute arrendere davanti alle richieste ritenute troppo alte da parte della Dea. Ed in tal senso le parti si erano lasciate con un patto, come si suole dire.

In caso di una offerta da 40 milioni di euro, la compagine bergamasca non si sarebbe opposta alla sua partenza. Non è certo un caso che l’Inter, dopo aver raggiunto un accordo verbale con il suo entourage, ha fatto la sua offerta all’Atalanta. 40 milioni senza nessuna possibilità di rilanciare. Ed è qui che sono cambiate le cose: la Dea, infatti, al momento pretende 50 milioni e non vuole scendere al di sotto di questa valutazione. Ed in tal senso c’è il caso Koopmeiners che frena questo affare e che mette la strada in salita per Marotta ed Ausilio per arrivare ad Ademola Lookman.
Strada in salita per Lookman all’Inter: ecco qual è il problema da superare
A fare il punto sul futuro del nigeriano è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola. A quanto pare, infatti, l’Atalanta preferirebbe vendere Ademola Lookman all’Atletico Madrid, altra big interessata a lui e che starebbe per rilanciare. Allo stesso tempo, la Dea non vuole scendere sotto i 50 milioni di euro e per questo ritiene insoddisfacente la proposta di Marotta. Il caso Teun Koopmeiners rappresenta uno spauracchio non di poco conto ed il noto quotidiano punta i riflettori proprio su questo.

L’Atalanta, infatti, ha esigenza di risolvere questo problema nel minor tempo possibile, nella assoluta consapevolezza del fatto che non avrebbe senso ripetere quanto fatto l’anno scorso con l’olandese, con il calciatore che solo alla fine ha preso il volo verso Torino dopo una estate di trattative. Da quel caso, inoltre, è emerso chiaro che con i Percassi solitamente non si tratta. Insomma, l’Atalanta vuole vendere Lookman alle proprie condizioni, preferendo l’Atletico Madrid all’Inter. Insomma, la strada è in salita per i nerazzurri di Marotta, che devono studiare le prossime mosse.