Il Galatasaray spinge per l’acquisto del centravanti nigeriano Victor Osimhen: il club turco ha presentato una nuova offerta al Napoli.
Uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo rimane quello di Victor Osimhen. Il prestito al Galatasaray, club con il quale ha disputato un’ottima stagione realizzando 37 reti è terminato, ma il Napoli non sembra essere intenzionato a confermarlo in rosa.

Si era parlato tanto di un interesse della Juventus, trattativa mai decollata. Il futuro dell’attaccante nigeriano sembra essere legato ancora alla società turca che starebbe spingendo per convincere i partenopei a cederlo. Secondo gli ultimi aggiornamenti sul punto, pare che il Galatasaray abbia avanzato una nuova offerta per il classe 1998 e l’accordo sarebbe sempre più vicino. Le prossime ore saranno decisive per capire se Osimhen proseguirà la sua avventura in Turchia.
Galatasaray-Osimhen, arriva la svolta: il club turco presenta una nuova offerta al Napoli
Sembra essere vicina ad una svolta la telenovela Osimhen. L’attaccante classe 1998, dopo il prestito al Galatasaray della scorsa stagione, non è rientrato al Napoli e non avrebbe intenzione di indossare nuovamente la maglia azzurra.

Nelle scorse settimane, l’ex Lille era stato accostato alla Juventus e all’Al-Hilal, ma le contrattazioni con il Napoli non sono mai realmente decollate. A fare sul serio per il centravanti è il Galatasaray che sta trattando per convincere i partenopei a cedere Osimhen a titolo definitivo. Come riporta il giornalista turco Haluk Yurekli, proprio in queste ultime ore la società con sede ad Istanbul avrebbe presentato una proposta ufficiale alla dirigenza del Napoli: 75 milioni di euro da versare nelle casse partenopee in due soluzioni (35 subito e 40 il prossimo anno). L’offerta, dunque, pareggia la clausola rescissoria presente nel contratto dell’attaccante, ma ormai scaduta.
Non solo, sempre secondo il giornalista Yurekli, a differenza delle proposte precedenti quella inoltrata in queste ore al Napoli è correlata da garanzie bancarie sia in Italia che all’estero. In precedenza, difatti, non erano presenti le fideiussioni adeguate, elemento fondamentale per chiudere l’affare.
Considerata la situazione e la volontà dello stesso Osimhen, che vuole rimanere al Galatasaray continuando a giocare in Champions League, sembra che la trattativa sia entrata in una fase decisiva e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’intesa totale tra le due società. A quel punto, incassato l’ok del Napoli, si potrebbe procedere con le visite mediche e la firma del contratto. C’è grande ottimismo per la riuscita dell’operazione che potrebbe chiudersi già nel weekend.