Clamoroso, l’Inter non si ferma a Lookman: la mossa a sorpresa

L’Inter non si ferma più, dopo aver messo Lookman nel mirino è pronta a fare una mossa a sorpresa.

L’Inter comincia a svegliarsi sul mercato, in vista del raduno previsto per il prossimo 26 luglio: a breve comincerà quindi ufficialmente la stagione 2025-2026 dei nerazzurri, con Chivu chiamato a costruire una stagione nella quale la sua squadra dovrà essere assoluta protagonista su tutti i fronti.

lookman esulta con l'atalanta
Clamoroso, l’Inter non si ferma a Lookman: la mossa a sorpresa (foto: ANSA/MICHELE MARAVIGLIA) – direttagoal.it

Dal mercato, sono già arrivati Susic, Luis Henrique e Bonny, mentre il rientro dal prestito di Pio Esposito è stata una gradita sorpresa; in attacco c’è anche Sebastiano Esposito, ma l’ex-Empoli è nella lista dei partenti e potrebbe fare spazio proprio ad Ademola Lookman, un colpo che Marotta e Ausilio stanno studiando e che i tifosi già sognano.

L’attaccante dell’Atalanta alzerebbe di molto il tasso tecnico del reparto avanzato dell’Inter, andando a rilanciare nuovamente le ambizioni dei nerazzurri. Ambizioni che, sicuramente, sono provate anche dalla volontà di non fermarsi solamente a questo colpo: l’eventuale arrivo di Lookman non esclude infatti l’acquisto di questo calciatore, seguito da tempo e pronto ad essere un top.

Calciomercato Inter, si lavora a due colpacci: non solo Lookman

Il mercato dell’Inter è pronto a decollare: Lookman sarebbe un acquisto top, ma la buona notizia per i tifosi nerazzurri è che, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, l’arrivo del nigeriano non escluderebbe l’affondo per Giovanni Leoni, da tempo identificato da Marotta e Ausilio come rinforzo perfetto per la difesa.

leoni con il parma
Calciomercato Inter, si lavora a due colpacci: non solo Lookman (foto: ANSA/FABIO MURRU) – direttagoal.it

Classe 2006, Leoni è il nuovo gioiellino del Parma, che proprio Chivu ha allenato nell’ultima parte della scorsa stagione; come rivela sempre La Gazzetta dello Sport, il difensore è in cima alla lista dei rinforzi e i piani che i nerazzurri stanno studiando per l’attacco non cambierebbero quelli della difesa.

Allo stato attuale delle cose, l’Inter sembra potersi spingere fino a trenta milioni per acquistare il cartellino del difensore, anche se la richiesta degli emiliani resta di quaranta; i nerazzurri però rimangono fiduciosi e puntano anche ad ammorbidire le richieste degli emiliani con una contropartita.

L’indiziato numero uno per entrare nell’affare è Sebastiano Esposito, anche se il Parma gradirebbe il fratello Pio; la trattativa è complicata e servirà pazienza, e magari anche attendere gli ultimi giorni di mercato, anche se sul difensore avrebbe messo gli occhi anche il Liverpool. In caso di offerta dei Reds, la situazione si complicherebbe di molto: una situazione tutta in evoluzione e da monitorare, ma l’Inter sogna in grande.

Gestione cookie