Gasperini ha trovato il suo De Ketelaere nella Roma: l’ultima grande idea

Gasperini ha trovato anche a Roma il suo De Ketelaere: la grande idea che potrebbe svoltare la stagione giallorossa.

Domenica 13 luglio è ufficialmente iniziata la nuova stagione della Roma e, parallelamente, l’avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina dei giallorossi; a dispetto delle proteste prima della sua firma, il tecnico ex-Atalanta è stato accolto a Trigoria da un bagno di folla.

gasperini al premio bearzot
Gasperini ha trovato il suo De Ketelaere nella Roma: l’ultima grande idea (Foto: ANSA/ANGELO CARCONI) – direttagoal.it

Grande entusiasmo quindi intorno alla nuova Roma di Gasperini, come testimoniato dalle oltre 40mila tessere degli abbonamenti già staccate; un risultato eccezionale, che dimostra ancora una volta l’affetto di tutto il pubblico verso la maglia.

Mentre la squadra ha cominciato a lavorare sul campo, la società continua a lavorare sul mercato: Wesley e Rios restano i due obiettivi principali e nei prossimi giorni potrebbe esserci una svolta in entrambe le trattative, anche se nel frattempo pare che Gasperini abbia già trovato il suo De Ketelaere anche alla Roma.

Nuova idea per la Roma, Gasperini ha il suo De Ketelaere anche in giallorosso

Con il raduno e l’inizio degli allenamenti, Gasperini sta già studiando le prime mosse tattiche per la sua nuova Roma: il gioco del tecnico di Grugliasco è chiaro, ma resta il dubbio su chi partirà titolare, al momento, fra Dybala e Soulé. Avere tanta scelta è l’obiettivo di Gasperini, ma poi dovrà trovare il modo di far rendere tutti al massimo in funzione del gioco di squadra.

dybala dopo un goal con la roma
Nuova idea per la Roma, Gasperini ha il suo De Ketelaere anche in giallorosso (Foto: ANSA/ALESSANDRO DI MEO) – direttagoal.it

Ecco quindi che, almeno sulla carta, Dybala resta il favorito: il talento dell’argentino è fuori discussione e, se sta bene, toglierlo dal campo sarà difficile. Tra l’altro, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, sa meglio interpretare il ruolo da trequartista di centro-sinistra rispetto a Soulé, che ama partire largo; difficilmente vedremo Mati schierato come quinto come successo con Ranieri, ma sicuramente Gasperini avrà modo di lavorarci anche qualora il titolare, almeno inizialmente, dovesse essere Dybala.

E’ anche possibile vederli giocare insieme: entrambi potrebbero essere schierati sotto punta, anche se in questo caso si potrebbe perdere qualcosa in fase di pressione iniziale. Un’altra alternativa, forse più percorribile, è vederli in campo insieme con Dybala schierato falso nove, una soluzione spesso adottata da Gasperini, all’Atalanta, grazie alla duttilità di Charles De Ketelaere.

Tra l’altro, è proprio il ruolo che ricopriva la Joya, da giovanissimo, ai tempi del Palermo. Anche a Roma, quindi, il Gasp potrebbe avere il suo De Ketelaere: risponde al nome di Paulo Dybala e, di certo, è un nome piuttosto importante.

Gestione cookie