Ribaltone Juve: un esubero ha convinto Tudor, va verso la conferma

Due giocatori della Juventus che sembravano destinati a partire in questa sessione di mercato potrebbero essere confermati per la prossima stagione.

Tra meno di dieci giorni inizierà ufficialmente la stagione della Juventus. Il prossimo 24 luglio la squadra bianconera, guidata da mister Igor Tudor, riprenderà gli allenamenti alla Continassa per prepararsi alla all’annata 2025/2026.

Igor Tudor
Ribaltone Juve: un esubero ha convinto Tudor, va verso la conferma (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

L’intenzione della dirigenza è quella di arrivare alla data del 24 luglio avendo già chiuso alcune operazioni di mercato sia in entrata che in uscita per permettere al tecnico di avere a disposizione gran parte della rosa già definita. Sul fronte cessioni sembrano essere arrivati degli aggiornamenti in queste ultime ore: due calciatori considerati sino ad ora degli esuberi potrebbero rimanere a Torino e contendersi una maglia da titolare durante la prossima stagione.

Calciomercato Juventus, Kostic e Rugani verso la conferma per la prossima stagione

La Juventus si prepara a numerosi movimenti di mercato sia in entrata che in uscita. L’obiettivo è chiaro: costruire una rosa che possa far bene in campionato ed in Europa. La squadra bianconera, difatti, avendo chiuso al quarto posto la scorsa stagione prenderà parte alla Champions League.

Filip Kostic
Calciomercato Juventus, Kostic e Rugani verso la conferma per la prossima stagione (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

La priorità della dirigenza è quella di trovare i rinforzi giusti per la formazione di Igor Tudor, ma nel frattempo si sta cercando di valutare anche le cessioni. La lista degli esuberi sarebbe abbastanza lunga, ma sembra che due dei nomi appuntati su questo elenco possano rimanere a Torino. In particolare, secondo quanto riporta la redazione de Il Corriere dello Sport, Daniele Rugani e Filip Kostic sarebbero intenzionati a rimanere alla corte di Tudor per potersi giocare una maglia da titolare nel corso della prossima annata. Il difensore e l’esterno, rientrati alla Juve dopo i rispettivi prestiti all’Ajax e al Fenerbahce, sino a qualche giorno fa sembravano destinati a dover lasciare nuovamente la Juve, ma adesso Tudor potrebbe decidere di concedere loro una chance partendo come riserve.

Tudor sarebbe rimasto soddisfatto del rendimento dei due giocatori durante il Mondiale per Club, disputatosi negli Stati Uniti. Rugani e Kostic, dunque, potrebbero diventare delle valide alternative durante la stagione, considerando i tanti impegni della Vecchia Signora. Il tecnico croato potrebbe, dunque, chiedere la loro conferma per avere una rosa più ampia senza dover investire sul mercato. In particolar modo quella del centrocampista serbo che potrebbe ritagliarsi uno spazio sulle corsie nel 3-5-2 del tecnico della Juventus riuscendo a scalare le gerarchie.

Resta da capire quale sarà la posizione della dirigenza, soprattutto in caso di offerte interessanti da parte di qualche club.

Gestione cookie