Calciomercato Juventus: il primo colpo (importante) del nuovo Dt Modesto

Il nuovo direttore tecnico François Modesto sta lavorando per regalare il primo colpo di calciomercato alla Juventus da quando è arrivato. E tratterebbe di un rinforzo di alto profilo da consegnare nelle mani del tecnico Igor Tudor. Andiamo a vedere le ultime.

Per i bianconeri sono ore molto calde di calciomercato. Il grande tema, da questo punto di vista, dopo l’arrivo di Jonathan David a parametro zero (ma con un sacrificio comunque importante per metterlo a disposizione di Igor Tudor), è rappresentato dal completamente del reparto avanzato. Di recente, infatti, sono emerse delle difficoltà non di poco conto per chiudere le operazioni Jadon Sancho e Francisco Conceicao. In tal senso, si sta continuando a lavorare, nella consapevolezza del fatto che sono tante le esigenze che ha questa squadra in termini di rinforzi.

Logo Juventus
Calciomercato Juventus: il primo colpo (importante) del nuovo dt Modesto (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Il fallimento dell’ultimo progetto avviato dalla Juve è rappresentato dall’addio di Thiago Motta prima e di Cristiano Giuntoli poi. Per questo nuovo corso la dirigenza ha deciso di puntare prima su Comolli e poi su François Modesto, che ha raccolto il ruolo di direttore tecnico. In tal senso, è pronto a regalare al suo allenatore, Igor Tudor, ed in generale alla Juventus un primo colpo davvero molto importante. E si tratterebbe di un profilo capace di accendere lo Stadium e di rinforzare in maniera esponenziale i bianconeri.

Juventus, nuovo innesto in attacco per Tudor: decisivo Modesto

Ufficializzato nella giornata di ieri, ha poco tempo per ambientarsi Modesto. Deve mettersi all’opera ed essere subito efficace, come si suole dire. In tal senso, il grande obiettivo che vuole inseguire per la Juventus risponde al nome di Kolo Muani. Rientrato al Paris Saint Germain, non rientra nei piani di Luis Enrique e vorrebbe restare a Torino. Proprio per questo motivo il nuovo direttore tecnico ha messo a punto un piano per riuscire in questa impresa ed ottenere il sì da parte dei parigini, che non vogliono dilapidare i 70 milioni spesi nel 2023.

Kolo Muani esulta
Juventus, nuovo innesto in attacco per Tudor: decisivo Modesto (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Quando il PSG rientrerà dal Mondiale per Club, vale a dire la prossima settimana, ci sarà un incontro tra i francesi e la Juventus per trovare la formula per far restare Kolo Muani alla corte di Igor Tudor. Ed in tal senso, una formula che può accontentare tutte le parti in causa, come si legge sul Corriere della Sera, è quella del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi.

L’idea di base è di ottenere un semplice prestito oneroso, ma sono disposti a lavorare anche sull’altra formula pur di regalare a Tudor il bomber ex Eintracht Francoforte, perfetto perché potrebbe anche coesistere con David. Il francese ha dato la priorità alla permanenza in bianconero rispetto all’interessamento del Chelsea.

Gestione cookie