Svolta inaspettata per la trattativa fra Chiesa e Napoli, ormai non si perde più tempo: ecco cosa sta succedendo.
Il Napoli è una delle società più attive d’Europa sul mercato e punta a costruire una squadra formata da titolari e riserve (ma ormai, lo sappiamo, la divisione è sempre più sottile) di assoluta qualità, in grado di competere su tutti i fronti e continuare a portare avanti il ciclo vincente.

Al momento, sono diverse le zone del campo in cui il ds Manna deve intervenire: De Bruyne, con la sua qualità, ha alzato il livello medio del centrocampo, ma manca ancora un attaccante centrale e soprattutto un esterno, anche dopo l’acquisto di Noa Lang.
Gli obiettivi di mercato del Napoli sono noti ormai da tempo, ma nei prossimi giorni potrebbe esserci una stretta: mentre l’Udinese, per Lucca, chiede al Napoli di decidere in fretta (c’è l’accordo, ma l’inserimento dell’Atalanta impone ai bianconeri una certa fretta nel chiudere, o altrimenti iniziare altre trattative) potrebbe esserci una svolta decisiva anche per Federico Chiesa, in uscita dal Liverpool ed esterno papabile per Antonio Conte.
Napoli-Chiesa, la decisione sull’esterno del Liverpool: il piano degli azzurri è chiaro
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli continua a non mollare la presa su Dan Ndoye, nonostante la resistenza del Bologna sia forte. L’esterno 25enne svizzero è stato uno dei migliori dello scorso campionato e ai rossoblù, per il momento, sembra non bastare l’offerta di 33 milioni di euro più il cartellino di Zanoli.

La valutazione per Ndoye è di 40 milioni, col Napoli che potrebbe finanziare l’acquisto grazie ai soldi provenienti dalla cessione di Osimhen al Galatasaray. La distanza tra le parti potrebbe però spingere il Napoli a virare su altri profili: si è parlato di Ademola Lookman, senza dubbio un colpaccio ma anche lui costosissimo (quella dei Percassi è una bottega molto cara, come tutto il mondo sa bene) e soprattutto di Federico Chiesa, una suggestione che sta tornando forte in casa azzurra.
L’esterno italiano ha un ingaggio molto alto, ma è in uscita dal Liverpool e la sua voglia di rivalsa, anche visto l’imminente Mondiale, potrebbe spingere Chiesa ad abbassare le sue pretese; anche col Liverpool, non dovrebbero esserci grossi ostacoli per la valutazione del cartellino, considerando come il calciatore, che non si è mai pienamente ambientato in Inghilterra, non rientri nei piani di Arne Slot. Sarà lui il nuovo rinforzo per la fascia del Napoli?