L’Atalanta sta lavorando al dopo Retegui, ormai ad un passo dall’Al-Qadsiah, ed in tal senso per il nuovo bomber intreccia i suoi interessi con la Roma. Per Gian Piero Gasperini, nuovo allenatore dei capitolini, la beffa può arrivare dalla sua ex squadra.
Per l’Atalanta in sede di calciomercato ma non solo è una estate molto particolare. Dopo nove anni, infatti, è giunta al capolinea la parentesi di Gian Piero Gasperini, che ha detto addio per sposare il progetto della Roma. Una sfida sicuramente affascinante per l’ex Genoa, che però aveva voglia di misurarsi con una piazza diversa. Nella consapevolezza, probabilmente, che era impossibile fare quell’ultimo passo in avanti, vale a dire vincere lo Scudetto, che mancava alla Dea dopo tanti anni di autentici miracoli sportivi.

Ma non è solo il tema dell’allenatore ad essere centrale. Si sta avvicinando sempre di più il passaggio di Retegui ai sauditi dell’Al-Qadsiah, che ha offerto circa 65 milioni di euro all’Atalanta ed al bomber un ingaggio da 20 milioni di euro a stagione per quattro anni. Cifre a cui è difficile dire di no. Per sostituire l’italo-argentino adesso la Dea incrocia gli interessi per il proprio calciomercato proprio con quelli di Gasperini e della sua Roma. Che, dunque, può fare i conti con una beffa non di poco conto, dal momento che le risorse dei bergamaschi dopo questa cessione saranno davvero enormi.
Atalanta, occhi sul nuovo bomber: beffa per la Roma?
L’Atalanta non vuole farsi trovare impreparata davanti a questa nuova cessione eccellente e per questo vuole regalare ad Ivan Juric un bomber capace di non far sentire la mancanza di Retegui. Reduce, però, da una stagione da ben 28 gol tra tutte le competizioni. Stando a quanto raccontato da Sky Sport, i nomi per il nuovo centravanti della Dea sono tre. In primis Lorenzo Lucca, che però è promesso sposo al Napoli ed è difficile da prendere, al pari di Mikautadze dopo la permanenza dell’Olympique Lione in Ligue 1. Ma attenzione al nome di Ferguson.

Di proprietà del Brighton, è un centravanti moderno dal momento che ad un fisico statuario abbina anche una buona qualità tecnica. Irlandese classe 2004, Ferguson è reduce da una stagione avara di soddisfazioni, con il prestito al West Ham che non gli ha dato le soddisfazioni che tutti si aspettavano. Secondo Transfermarkt, la sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro, con il Brighton che è da sempre una bottega cara. Con i 68 milioni della cessione di Retegui, l’Atalanta può seriamente beffare la Roma, che pure si sta muovendo sulle sue tracce da diverso tempo.