Considerato l’ormai vicinissimo addio di Mateo Retegui, l’Atalanta starebbe cercando un nuovo bomber: nel mirino un attaccante seguito anche dal Napoli.
Prosegue la trattativa tra l’Atalanta e l’Al-Qadsiah per il trasferimento in Arabia Saudita di Mateo Retegui. Il club saudita è piombato sull’attaccante italo-argentino mettendo sul piatto una ricca offerta che avrebbe convinto il giocatore a lasciare Bergamo.

Ora rimane da trovare l’intesa con la Dea, ma la fumata bianca potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Considerata la partenza ormai quasi certa dell’attaccante classe 1999, l’Atalanta ha già iniziato a sondare il terreno per il sostituto: nel mirino dei bergamaschi è finito Lorenzo Lucca, bomber dell’Udinese seguito da tempo anche dal Napoli, in cerca di un centravanti da affiancare a Romelu Lukaku.
Atalanta, tutto su Lucca dell’Udinese per sostituire Retegui: la situazione
Mateo Retegui sembra essere destinato a lasciare l’Italia. Il centravanti classe 1999, laureatosi capocannoniere della Serie A 2024-2025, è finito nel mirino dell’Al-Qadsiah che ha avviato i contatti con gli agenti mettendo sul piatto un contratto da 20 milioni di euro netti a stagione per tre anni con opzione di rinnovo per il quarto.

La proposta ha fatto vacillare il giocatore che alla fine sembra essersi convinto a lasciare l’Atalanta per iniziare una nuova avventura nella Saudi Pro League. Forte del sì di Retegui, adesso l’Al-Qadsiah dovrà trovare un accordo con il club bergamasco: le due parti sono già al tavolo delle contrattazioni e la Dea avrebbe respinto una prima proposta da 53 milioni. La richiesta dei nerazzurri per lasciar partire il giocatore è di 60 milioni di euro. La distanza, dunque, non è ampia e la società saudita potrebbe tornare alla carica con una nuova offerta pari o più vicina alle pretese dell’Atalanta. La trattativa potrebbe chiudersi già nei prossimi giorni.
L’Atalanta, considerata la situazione, ha già fatto partire il casting per trovare il sostituto di Retegui e, come riporta la redazione de L’Eco di Bergamo, il primo nome sulla lista dei desideri sarebbe quello di Lorenzo Lucca, classe 2000 dell’Udinese. L’attaccante italiano, nelle scorse settimane, era stato accostato al Napoli che, però, sembra aver virato con decisione su Darwin Nunez del Liverpool. La Dea, dunque, sembra essere in pole per strappare all’Udinese Lucca. Prima che la trattativa per il classe 2000 possa entrare nel vivo, bisognerà attendere gli aggiornamenti sul trasferimento di Retegui in Arabia Saudita. Una volta chiusa l’operazione, la Dea reinvestirà sul mercato la cifra incassata: per Lucca, i friulani chiederebbero circa 40 milioni di euro.