Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato, l’Inter starebbe valutando l’idea di portare alla corte di Chivu il trequartista Marco Asensio.
La dirigenza dell’Inter sta lavorando intensamente sul fronte calciomercato. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’acquisto di Ange-Yoan Bonny, attaccante prelevato dal Parma per rinforzare il reparto offensivo e concedere a mister Chivu una valida alternativa alla coppia titolare formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Archiviata la pratica per l’arrivo di un innesto in attacco, i nerazzurri sembra stiano valutando un nuovo profilo per la trequarti ed il nome accostato al Biscione sarebbe quello di Marco Asensio, attualmente in forza al Paris Saint-Germain. Già due anni fa, Marotta aveva provato a portarlo a Milano senza successo, ma ora la situazione potrebbe essere diversa.
Inter, idea Marco Asensio per la trequarti: le richieste del Paris Saint-Germain per il giocatore
In casa Inter è tornato di moda un nome per rinforzare la rosa di mister Cristian Chivu in vista della prossima annata che prenderà il via ad agosto. Si tratta del trequartista Marco Asensio che sarebbe in uscita dal Paris Saint-Germain.

L’ex Real Madrid, rientrato a Parigi dopo la breve parentesi in prestito all’Aston Villa, non rientrerebbe nei piani del club d’oltralpe tanto che, come riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, il suo agente Jorge Mendes lo avrebbe proposto a vari club, tra cui anche il Milan. Una situazione che avrebbe attratto l’Inter pronta a fare un nuovo tentativo per portarlo a Milano dopo quello effettuato da Marotta nel 2023 quando Asensio lasciò il Real Madrid a parametro zero. In quell’occasione la trattativa non decollò per via dell’alto ingaggio dello spagnolo.
Anche oggi lo stipendio rimane alto, dato che il classe 1996 percepisce circa 8 milioni di euro a stagione, ma l’ostacolo potrebbe essere superato. Asensio, difatti, sarebbe disposto a ridurre il suo ingaggio per iniziare una nuova avventura lontano da Parigi essendo ormai fuori dal progetto di Luis Enrique.
Nei prossimi giorni, dunque, il presidente Beppe Marotta potrebbe avviare i discorsi con l’entourage del giocatore per capire se ci siano i margini per intavolare una trattativa.
Per quanto riguarda il cartellino dello spagnolo, le richieste del Paris Siant-Germain non sono elevate, considerato che il contratto di Asensio è in scadenza nel 2026. I parigini potrebbero lasciar partire il classe 1996, sempre come riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, per una cifra attorno ai 10-12 milioni di euro, richiesta che non spaventerebbe l’Inter.