Vlahovic ai saluti con la Juventus, ma il serbo chiede una buonuscita per rescindere il contratto: la risposta della società.
Sembra ormai arrivata ai titoli di coda l’avventura di Dusan Vlahovic alla Juventus. Acquistato a suon di milioni (ben 70, più altri 10 di bonus) dalla Fiorentina nell’estate del 2022, l’attaccante serbo ha iniziato al meglio la sua avventura a Torino, ma col tempo il rapporto con la tifoseria si è logorato.

Già la scorsa stagione, in un momento piuttosto difficile per tutta la squadra, Vlahovic ha vissuto momenti di crisi e con l’arrivo di Kolo Muani (per il quale la Juventus sta trattando il rinnovo del prestito) ha anche perso il posto da titolare; l’acquisto di David ha ulteriormente chiuso le porte al serbo e ormai l’addio sembra certo.
Il calciomercato è ancora lungo e i colpi di scena sono dietro l’angolo, ma ad un anno dalla scadenza del contratto la Juventus ha fretta di sistemare la questione: in attesa di offerte, pare che Vlahovic abbia chiesto una buonuscita per rescindere il contratto.
Vlahovic ai saluti con la Juventus, si punta alla rescissione: la situazione
Fuori dal progetto tecnico dei bianconeri e con le ipotesi Milan o squadre di Premier League che non prendono quota, la soluzione ad oggi più probabile per Vlahovic pare la rescissione del contratto. Stando a quanto riportato da La Repubblica, gli agenti dell’attaccante serbo avrebbero chiesto una buonuscita alla Juventus per risolvere consensualmente il contratto.

La richiesta, secondo la fonte, pare sia di 5 milioni per il calciatore e 5 per il suo entourage, per un pagamento totale di 10 milioni; una cifra importantissima, ma che la dirigenza della Vecchia Signora pare pronta a rispedire al mittente. Sarà ancora la Juventus a decidere il destino di Vlahovic e nel caso non arrivino offerte congrue, probabilmente si arriverà alla scadenza.
La scelta della Juventus è anche logica: perché pagare una buonuscita a un calciatore che, il prossimo anno, andrà in scadenza? Meglio aspettare e cercare di monetizzare il più possibile con la cessione del suo cartellino, o comunque pagare un anno di ingaggio e risparmiare l’esborso per la buonuscita.
Nel corso delle prossime settimane, la “telenovela” Vlahovic è destinata a prendersi la scena del mercato bianconero da qui a tutto agosto, con la speranza che possa concludersi con un “lieto fine” e che possa uscir fuori una situazione favorevole a tutti, sia al calciatore sia alla società. Magari, anche altri club di Serie A, potrebbero alla fine fiutare l’occasione e fare un’offerta per Vlahovic.