Gazzetta – Osimhen-Galatasaray, piccolo inconveniente: cosa manca per l’accordo col Napoli

Nella trattativa tra il Napoli ed il Galatasaray per Victor Osimhen emerge adesso un piccolo intoppo a cui le parti devono lavorare per andare avanti. A svelare il tutto è la Gazzetta dello Sport ed andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta.

Ed alla fine, dopo un anno di voci, trattative e rifiuti, da parte del calciatore e da parte del Napoli, le strade di Victor Osimhen e del club azzurro stanno per separarsi in maniera definitiva. Il Galatasaray fa sul serio per lui ed ha già raggiunto una intesa con il calciatore, che non vede l’ora di far rientro ad Istanbul. Stavolta a titolo definitivo. A convincerlo, in tal senso, è la bontà e la qualità del progetto che gli ha presentato il club ma anche il ricco, ricchissimo ingaggio. Uno sforzo senza eguali da parte del Gala, che ha avuto la forza di rendere un sogno realtà.

Osimhen esulta
Gazzetta – Osimhen-Galatasaray, piccolo inconveniente: cosa manca per l’accordo col Napoli (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Come spiegato dalla Gazzetta dello Sport, il Galatasaray ha fretta di chiudere dal momento che, resosi conto che la volontà del Napoli è quella di incassare, costi quel che costi, i soldi della clausola da 75 milioni, non vuole far sì che scada questa postilla nel contratto. Valida, infatti, fino al 10 luglio. Da venerdì, potrebbe servire molto di più per prenderlo. In tal senso, il vicepresidente turco Abdullah Kavukçu è volato in Italia proprio per provare a definire il passaggio di Osimhen al Galatasaray. Ma c’è un ostacolo da superare.

Osimhen al Galatasaray, ecco qual è l’ultimo ostacolo da superare

Il club turco ha trovato l’accordo con il nigeriano sulla base di una proposta di ingaggio da 16 milioni di euro annui e vuole alzare quella al Napoli. Probabilmente arrivando anche ai 75 milioni di euro proposti dalla clausola rescissoria. Ma, come svelato dalla Gazzetta dello Sport, c’è un intoppo non di poco conto. Per portare Osimhen al Galatasaray, infatti, i turchi vorrebbero ottenere da Aurelio De Laurentiis un pagamento dilazionato di questo importo. E si tratta di un qualcosa non di poco conto.

Osimhen esulta
Osimhen al Galatasaray, ecco qual è l’ultimo ostacolo da superare (Direttagoal.it) – foto da Ansa

A quanto pare, infatti, il club di Istanbul vorrebbe pagare questa cifra in quattro o cinque rate addirittura, mentre Manna ed il Napoli tutto sono intransigenti da questo punto di vista. Per come è strutturata, la clausola impone il pagamento in una unica soluzione ed al massimo si potrebbe fare uno sforzo per dividere l’importo da versare in due rate. Non di più. Insomma, ci sarà da trattare e da capire anche quali saranno le possibilità economiche del Galatasaray. Chiusa la sua cessione, il Napoli potrebbe partire all’assalto per Kean.

Gestione cookie