Annuncio CorSport: Osimhen ha deciso dove giocare, squadra a sorpresa

La situazione Osimhen in casa Napoli sta finalmente per essere sciolta: l’attaccante nigeriano ha deciso dove giocare, la decisione a sorpresa.

Anche per quest’estate il calciomercato del Napoli è dominato in gran parte dal tormentone Osimhen: l’attaccante nigeriano, tra i protagonisti dello scudetto del 2023, è ritornato dal prestito al Galatasaray e ora gli azzurri cercano, per lui, una sistemazione definitiva.

osimhen in campo col napoli
Annuncio CorSport: Osimhen ha deciso dove giocare, squadra a sorpresa (Foto:_ ANSA / ROBERTO BREGANI) – direttagoal.it

La cessione di Osimhen (che ha una clausola rescissoria di 75 milioni) permetterebbe al Napoli di arricchire ulteriormente il tesoretto per il mercato, oltre a risparmiare milioni importanti sul fronte ingaggio; insomma, se l’attaccante non verrà ceduto entro il ritiro, si presenterà nuovamente a Castel Volturno, ma tutti sperano che alla fine la cessione possa andare in porto.

Ma quale sarà il futuro di Osimhen? Detto dell’offerta milionaria fatta dall’Al-Hilal, l’attaccante nigeriano vorrebbe rimanere in Europa e ora si è aperta per lui una nuova porta: a sorpresa, il club potrebbe rappresentare la soluzione perfetta veramente per tutti.

Futuro Osimhen, trovato il club in Europa: vicina la cessione definitiva?

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, in Turchia sarebbe trapelata la volontà di Osimhen di ritornare ad essere un giocatore del Galatasaray; niente Arabia, quindi, ma allo stato attuale delle cose il desiderio di rimanere a Istanbul, città che lo ha accolto con grande affetto e osannato sin da subito già a partire dallo scorso anno. Avrebbe anche già confermato la casa presa in questi mesi, altro elemento che viene considerato un potenziale indizio dal CorSport. Compreso che non vi sarebbero margini per la Premier, sarebbe il Galatasaray la sua scelta.

osimhen esulta col galatasaray
Futuro Osimhen, trovato il club in Europa: vicina la cessione definitiva? (foto: ANSA/EPA/ERDEM SAHIN) – direttagoal.it

A quanto pare, dietro l’ingaggio di Osimhen da parte del Galatasaray potrebbe esserci  una serie di sponsor pronti a sostenere l’operazione a livello economico; al momento, sembra che il club turco non si sia spinto oltre i 50-60 milioni per l’acquisto del cartellino, mentre i partenopei continuano a chiedere il pagamento dell’intera clausola.

Non è escluso che, nei prossimi giorni, possa esserci un nuovo contatto tra le parti e che non si possa chiudere a metà strada: nel caso non si chiuda la trattativa entro la prossima settimana, Osimhen si metterà comunque regolarmente a disposizione di Antonio Conte, anche se sempre con le valigie pronte.

Al momento, il Galatasaray resta l’opzione più probabile per il futuro dell’attaccante nigeriano, che salvo colpi di scena potrebbe davvero ritornare a Istanbul e, questa volta, in maniera definitiva, senza nessun tipo di prestito. Il club turco, tra l’altro, è anche sulle tracce di Calhanoglu, una dimostrazione concreta di quanto voglia essere competitivo anche al di fuori dei confini nazionali.

Gestione cookie