Napoli, Manna torna sul vecchio obiettivo: pronto l’assalto

Manna torna su un vecchio obiettivo, il Napoli pronto all’assalto per questo calciatore: acquisto imminente?

Il calciomercato del Napoli continua ad essere infuocato: gli azzurri sono una delle squadre più attive della nostra Serie A e, tra l’altro, con il budget più alto a disposizione. Pronto a difendere lo scudetto e a far sognare per l’ennesima volta i suoi tifosi, il Napoli (dopo aver messo a segno il colpo De Bruyne) è su diversi obiettivi e presto potrebbe chiudere alcune trattative.

antonio conte in panchina
Napoli, Manna torna sul vecchio obiettivo: pronto l’assalto (foto: ANSA/MICHELE MARAVIGLIA) – direttagoal.it

Si cercano ancora degli esterni, con Lang ormai ad un passo e Ndoye sempre il preferito per la fascia sinistra; Antonio Conte però vuole rinforzi in ogni settore del campo e, così, pare che gli azzurri siano tornati su un vecchio obiettivo di mercato, anche se l’operazione potrebbe essere piuttosto complicata.

Il ds Manna è impegnatissimo e potrebbe presto attivarsi per trovare l’accordo col calciatore, la cui clausola scade il prossimo 15 luglio; un colpo da novanta che già fa sognare i tifosi, ma la situazione è ancora tutta in divenire.

Calciomercato Napoli, Manna pronto al colpo in attacco a pochi giorni dalla scadenza della clausola

Sappiamo bene che Conte ha chiesto un altro attaccante da affiancare a Lukaku e, dopo che David ha firmato per la Juventus e un lungo corteggiamento a Darwin Nunez del Liverpool, il centravanti potrebbe arrivare direttamente da Firenze: stando a quanto riportato da Firenzeviola, infatti, il Napoli si sarebbe nuovamente fatto sotto per Moise Kean.

moise kean esulta con la fiorentina
Calciomercato Napoli, Manna pronto al colpo in attacco a pochi giorni dalla scadenza della clausola (foto: ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI) – direttagoal.it

L’attaccante italiano ex-Juventus, tra i migliori in assoluto della scorsa stagione (e non soltanto in termini realizzativi) ha una clausola rescissoria di 52 milioni, che scadrà il prossimo 15 luglio; il tempo è poco, ma il Napoli (dato che sia Nunez che Lucca sembrano sfumati) potrebbe inserirsi prepotentemente e decidere di sferrare l’attacco finale per Kean, che piace anche ad Al-Qadisiyya e  Manchester United. Le due squadre però non fanno paura agli azzurri, che dalla cessione di Osimhen potrebbero trovare la liquidità per pagare la clausola e proporre a Kean un contratto di tutto rispetto.

Il calciatore ed il suo entourage, nel frattempo, aspetta aggiornamenti e proposte: Kean sta bene a Firenze e non sta premendo per la cessione, ma in caso di offerte concrete la situazione potrebbe cambiare, soprattutto prima del 15 luglio, con la clausola ancora attiva. Sarà Moise Kean, uno degli attaccanti più prolifici dello scorso anno, il nuovo rinforzo per l’attacco di Conte?

Gestione cookie