Napoli-Nunez, si apre un nuovo scenario clamoroso: la mossa di De Laurentiis

Nuovi sviluppi sulla trattativa tra il Napoli e il Liverpool per il centravanti uruguaiano Darwin Nunez, obiettivo di mercato dei partenopei.

Non è una novità che il Napoli sia alla ricerca di un nuovo volto per il reparto offensivo. Dopo l’addio di Khvicha Kvaratskhelia, trasferitosi al Paris Saint-Germain, il club partenopeo durante la finestra invernale aveva avviato la caccia ad un nuovo centravanti che, però, non è arrivato a campionato in corso.

Darwin Nunez
Napoli-Nunez, si apre un nuovo scenario clamoroso: la mossa di De Laurentiis (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Ora la dirigenza vuole a tutti i costi regalare ad Antonio Conte un rinforzo per l’attacco, come promesso al tecnico dallo stesso Aurelio De Laurentiis. Il nome in cima alla lista dei desideri sarebbe quello di Darwin Nunez, in uscita dal Liverpool. I contatti con la società d’oltremanica sono stati avviati da tempo e ora arrivano delle notizie che fanno bene sperare per la riuscita dell’affare.

Napoli, Nunez apre al trasferimento: incontro tra De Laurentiis e l’agente del giocatore

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, sta continuando a lavorare per puntellare la rosa in vista della prossima stagione che si aprirà ad agosto. Una tra le priorità del club campano è portare alle pendici del Vesuvio un rinforzo per il reparto offensivo.

Darwin Nunez
Napoli, Nunez apre al trasferimento: incontro tra De Laurentiis e l’agente del giocatore (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Già da qualche settimana, agli Azzurri è stato accostato Darwin Nunez, centravanti uruguaiano ormai fuori dai piani dei Reds che sarebbero disposti a cederlo. A complicare la trattativa sono le richieste della società inglese che pretende una cifra vicina ai 60 milioni di euro per lasciare partire il classe 1999. Secondo quanto riporta la redazione de Il Corriere dello Sport, nelle ultime ore, i contatti tra i due club si sono intensificati, così come quelli tra il Napoli e l’attaccante. In particolare, è andata in scena una riunione tra il presidente Aurelio De Laurentiis e Fali Ramadani, agente di Nunez. Da quanto emerso, pare che il calciatore abbia aperto alla possibilità di trasferirsi al Napoli e sarebbe pronto a declinare le ricche offerte arrivate dall’Arabia Saudita.

Il centravanti uruguaiano, dunque, ha dato la priorità alla società campana che adesso è chiamata a trovare l’intesa con il Liverpool per chiudere l’operazione. I Reds, nonostante abbiano messo sul mercato Nunez, non sono intenzionati a far sconti, dato l’investimento da circa 75 milioni per strapparlo al Benfica nell’estate 2022.

Considerato l’ottimo rapporto tra la dirigenza del Napoli e Ramadani, agente anche di Koulibaly e figura decisiva nel trasferimento al Chelsea del difensore, come riporta sempre Il Corriere dello Sport, filtra ottimismo per la riuscita dell’operazione, ma sarà necessario convincere il Liverpool avvicinandosi alle richieste per il cartellino del giocatore.

Gestione cookie